Superman – Il nuovo film avrà un Kal-El nero?

È stato annunciato che il nuovo film di Superman di JJ Abrams e Ta-Nahesi Coates non farà parte del DCEU e avrà come protagonista un Kal- El dalla pelle nera e non Val-Zod come si vociferava

superman-nero.jpeg

Un paio di mesi fa Warner Bros. e DC avevano annunciato l’inizio dei lavori per un nuovo film su Superman prodotto da JJ Abrams e sceneggiato da Ta-Nahesi Coates. Le voci che girano da allora sul film cominciano a trovare qualche conferma, premettendo che, probabilmente, quello che riporteremo potrebbe far storcere il naso a qualche ‘purista‘ dell’Uomo d’Acciaio. Innanzitutto l’annunciata nuova pellicola di Superman sarà ambientata al di fuori del DC Extended Universe principale, per intenderci quello dove sono ambientati i film di Wonder Woman, Justice League, Aquaman e così via.

L’altra (e più grande) novità riguarderà il Superman protagonista del film che sarà un Uomo d’Acciaio nero. La notizia è una conferma dei rumors che giravano sin dall’annuncio del coinvolgimento dell’autore e giornalista americano Ta-Nahesi Coates nel progetto, da sempre interessato a questioni culturali, sociali e politiche, in particolare per quanto riguarda gli afroamericani. Altro rumor voleva quale protagonista del lungometraggio il Superman dei fumetti DC Comics proveniente da un universo alternativo, ovvero Val-Zod.

Questo personaggio è stato creato durante l’iniziativa fumettistica New 52 da Robson Rocha, Nicola Scott e Tom Taylor ed è apparso per la prima volta in Earth 2 #19 del 2014 e proviene da un universo alternativo rispetto a Terra Prima. Val-Zod è l’ultimo membro della sua casata e uno dei pochi a essere fuggito da Krypton prima della sua esplosione insieme a Kara Zor-El e Kal-El. Nel corso del suo viaggio su Terra-2, Val-Zod diviene un pacifista e successivamente comincia a vestire i panni di Superman.

Tuttavia, secondo altre fonti, il film che Coates sta scrivendo avrà come protagonista non Val-Zod, ma proprio un Kal-El dalla pelle nera e riprenderà molto delle origini fumettistiche del Superman originale, che sarà sempre proveniente da Krypton e arriverà sulla Terra. Oltre a ciò, il film dovrebbe essere ambientato nel 20 ° secolo, ma il condizionale in questo caso è d’obbligo visto che molto potrebbe cambiare ancora.

Al momento non ci sono ulteriori dichiarazioni o conferme da parte di Warner Bros. e DC e neanche da parte di Coates, ma seguiranno ovviamente aggiornamenti prossimamente.

E voi cosa ne pensate lettori di MegaNerd? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR; CBR


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *