Superman and the Authority – DC rilascia le prime pagine

DC Comics ha rilasciato le prime pagine di Superman and the Authority, l’attesissima miniserie scritta da Grant Morrison, che segnerà l’addio dell’autore scozzese alla casa editrice

superman-authority-morrison

Finalmente ci siamo, il primo numero dell’attesissima miniserie Superman and the Authority è arrivato negli scaffali delle fumetterie USA. Questo progetto sarà l’ultimo lavoro (per il momento, ovviamente) di Grant Morrison per DC Comics, dopo ben 17 anni di collaborazione continuativa e vedrà sorprendentemente l’Uomo d’Acciaio a capo del team creato nel 1999 da Warren Ellis e Bryan Hitch.

I disegni saranno di Mikel Janin, che negli ultimi tempi abbiamo visto all’opera nella serie regolare di Batman e su Justice League Dark, mentre i colori saranno realizzati da Jordie Bellaire.

Come possiamo vedere da queste prime pagine rilasciate in anteprima da DC, la storia inizierà nel 1963 (ovviamente negli Stati Uniti) con un’incontro tra Superman e John Fitzgerald Kennedy. Ci sarà anche un richiamo all’assassinio del compianto Presidente USA, evento che purtroppo l’Uomo d’Acciaio non potrà evitare perché impegnato in una missione speciale.

L’azione si sposta poi ai giorni nostri, in cui vediamo Manchester Black, il cinico e violento personaggio creato da Joe Kelly e Doug Mahnke nel 2001 sulle pagine di Action Comics 775, braccato dalle forze dell’ordine. C’è da dire che all’epoca Black era a capo dell’Elite, una squadra senza scrupoli che ricordava vagamente proprio l’Authority.

Ecco l’anteprima del numero uno di questa miniserie:

Che ne pensate di queste prime pagine? Come di consueto aspettiamo le vostre impressioni per poterne parlare insieme nei commenti!

 


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *