Superman ’78 – DC Comics conferma la seconda stagione

DC Comics ha annunciato la prosecuzione di “Superman ’78“, miniserie a fumetti sequel delle pellicole con Christopher Reeve

Lo scorso anno, DC Comics dava il via ad una miniserie a fumetti che si ricollegava ai film con Christopher Reeve: “Superman ’78“. Dopo che i sei numeri sono stati riproposti sul mercato americano in un volume unico, i lettori hanno potuto scorgere un dettaglio rivelatorio dall’apparato redazionale: la serie a fumetti avrà una seconda stagione.

Lo ha, poi, confermato su Twitter lo sceneggiatore della serie Robert Venditti:

“Quanti lettori hanno colto l’annuncio nascosto nella bio sulla copertina di SUPERMAN ’78?”

Superman ’78 vede ai testi Robert Venditti, ai disegni Wilfredo Torres con i colori di Jordie Bellaire e il lettering di Dave Lanphear. Le vicende della prima stagione sono ambientate dopo Superman II del 1980 e il primo, indimenticabile Superman del 1978. La prima pellicola fu diretta da Richard Donner mentre la seconda, girata in contemporanea, vide il regista riconfermato per circa il 75% delle riprese salvo poi essere sostituito da Richard Lester. La versione di Superman II di Donner fu distribuita solo nel 2006 mentre Lester diresse Superman III. Sideny J. Furie si occupò di Superman IV che chiuse il franchise sotterrato dalla critica.

A tutti gli effetti, Superman ’78 fa parte di quello che è stato rinominato proprio come “Donnerverse“: i personaggi della serie hanno, infatti, le sembianze dei rispettivi interpreti. Ecco quindi che di fianco a Christopher Reeve/Clark Kent/Superman ritroviamo Margot Kidder/Lois Lane e il perfido Lex Luthor di Gene Hackman. Durante la prima stagione è stato introdotto il villain Braniac, cosa che avrebbe voluto fare Donner in un eventuale Superman III da egli diretto.

La miniserie è ancora inedita in Italia mentre la correspettiva “Batman ’89“, sequel a fumetti delle pellicole di Tim Burton con Micheal Keaton, è arrivata lo scorso marzo in occasione dell’uscita di The Batman.

Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di leggere Superman ’78? Siete fan delle pellicole? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: CBR


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.