Superior Spider-Man – Otto Octavius ritorna come Uomo Ragno

Marvel Comics ha annunciato che Otto Octavius tornerà nei panni di Superior Spider-Man nello one-shot celebrativo “Superior Spider-Man Returns” in occasione dei 10 anni dal debutto assoluto del personaggio.

In occasione dei dieci anni dal suo debutto assoluto, Otto Octavius tornerà a vestire i panni di Superior Spider-Man in uno speciale one-shot che riunirà lo sceneggiatore che l’ha creato e i disegnatori che ne hanno reso celebre il design.

Dan Slott ai testi, Ryan Stegman, Mark Bagley, Giuseppe Camuncoli e Humberto Ramos ai disegni realizzeranno Superior Spider-Man Returns #1, previsto in uscita ad ottobre negli Stati Uniti. Il decennale sceneggiatore di Amazing Spider-Man ha presentato con queste parole l’albo one-shot:

«La sfida che Marvel mi ha proposto è stata: per il decimo anniversario, come possiamo rivisitare Superior, senza risultare ripetitivi me narrando una storia che possa essere d’impatto per il mondo di Spider-Man di oggi? SUPERIOR SPIDER-MAN RETURNS presenterà un racconto inedito di Superior, che ci trascinerà urlando ed esploderà violentemente nel presente. Vi darà tutto ciò che vi piace di Superior ma in modi sorprendentemente nuovi. Nessun viaggio nel tempo. Nessun clone. E non vi diremo niente ora. Leggete l’albo!»

Qui di seguito possiamo vedere la cover di Superior Spider-Man Returns realizzata da Ryan Stegman:

La sinossi ufficiale:

“L’era di SUPERIOR SPIDER-MAN che è iniziata quando un Dottor Octopus sul letto di morte ha scambiato la sua mente nel corpo di Peter Parker è stato un grande successo tra i fan nel 2013. Determinato a dimostrarsi migliore in ogni singolo aspetto, Doc Ock si è fatto strada spietatamente attraverso la galleria dei nemici di Spider-Man, scioccando alcuni eroi per il suo approccio violento alla lotta al crimine prima di riuscire ad imparare delle importanti lezioni sulle grandi responsabilità. Doc Ock ne ha avuto abbastanza della vita ragnesca o è pronto a scambiare nuovamente le braccia metalliche per dimostrare di essere il più intelligente e forte eroe dell’Universo Marvel ancora una volta?”

Cosa pensate di questa notizia? Avete apprezzato l’era di Superior Spider-Man? Cosa vi aspettate da questo ritorno? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *