Super Nintendo World – Ecco le nuove immagini del parco

Il parco a tema Nintendo aprirà in Giappone a febbraio: tra le varie attrazioni anche quella ispirata a Mario Kart!

Super Nintendo Word

Fan della grande N a raccolta! Sembra infatti che il Super Nintendo Word, il parco a tema Nintendo, aprirà in Giappone prima del previsto. La pandemia globale aveva infatti ritardato i lavori di costruzione del parco, ma sembra che ultimamente le cose stiano procedendo più spedite, ed i cancelli del Super Nintendo Word apriranno il prossimo 4 febbraio. Universal Studios, infatti, ha dato la notizia attraverso il proprio account Twitter ufficiale, condividendo anche alcune foto inedite del parco.

È ufficiale! Il primo #SuperNintendoWorld aprirà il 4 febbraio 2021 ad Osaka, in Giappone! Ho avuto la possibilità di ammirare le attrazioni di persona e posso confermare che il giro di Mario Kart utilizza cuffie AR, anche se sarà SU ROTAIE. Quindi non è possibile cadere dalla Rainbow Road.

L’attrazione di Mario Kart si chiama Koopa’s Challenge e si trova all’interno del castello di Bowser. Il castello era davvero bello con muri a tema, porte, stendardi, soffitti, luci e una gigantesca statua di Bowser. I visitatori vedono tutto questo e una sala dei trofei mentre si mettono in fila per la corsa. A ogni pilota viene fornito un auricolare sottile con visiera, presumibilmente per AR. Ogni Kart ha 4 posti e ogni sedile ha un volante. Nonostante il veicolo sia su rotaie, ai piloti viene dato un po’ di controllo. Raccolgono anche oggetti e “lanciano proiettili” contro altri kart.

La Universal ha quindi sottolineato di aver utilizzato le più recenti tecnologie presenti sul mercato nella realizzazione delle attrazioni del parco. Tra queste, spicca sicuramente quella ispirata al celebre videogame Mario Kart AR, che permetterà ai visitatori di affrontare i circuiti che hanno reso celebre il racing game Nintendo, però su rotaie. Il circuito si chiamerà Koopa’s Challenge, e sarà ambientato all’interno del castello di Bowser. Non ci resta quindi che attendere l’apertura del parco e la possibilità di fare un bel viaggio in Giappone per vivere questa fantastica esperienza.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *