Super Mario diventa un film animato: ecco il cast dei doppiatori

Super Mario, uno dei franchise più famosi del mondo dei videogiochi, avrà una trasposizione cinematografica. Ad ufficializzarlo è stato Shigeru Miyamoto – creatore del personaggiodurante il Nintendo Direct

Super Mario

Durante la giornata di ieri – 24 settembre 2021 – si è tenuto in modalità streaming il Nintendo Direct Day, nella cui occasione l’azienda giapponese ha annunciato alcuni dei propri progetti futuri.

Per il grandissimo stupore dei fan di tutto il mondo, durante l’intervento del creatore di Super Mario – Miyamoto – lo stesso ha pubblicamente annunciato che il popolare videogioco per console avrà un adattamento animato al cinema.

Il film, di cui sono ancora oscuri molti dettagli, verrà prodotto e distribuito assieme ad Illumination, a detta di Miyamoto.

Ma non solo. Miyamoto regala una perla importante al pubblico: nel cast del film, infatti, ci saranno Chris Pratt (che darà voce a Super Mario in persona), Jack Black (il cattivissimo Bowser), nonché Anya Taylor-Joy (che sarà la principessa del videogioco).

Ecco di seguito tutto il cast vocale del film:

cast supermario

Come detto, la produzione e la distribuzione del film sarà cogestita dallo studio Illumination e dalla stessa Nintendo. Miyamoto si è riservato un ruolo centrale nello sviluppo del progetto.

«Questo è un progetto di collaborazione strettissima tra Illumination e Nintendo. Io stesso mi sono occupato del processo creativo, per quanto sia diverso dal creare videogiochi», ha infatti reso noto il creatore nipponico.

Date di uscita di questo nuovo film animato? 21 dicembre 2020, almeno nelle sale americane.

Su quale linea narrativa seguirà la pellicola, quali eventi del videogioco struttureranno il focus narrativo, ancora non si sa nulla.

Molti fan si chiedono quando si avrà il primo trailer: Miyamoto non ha specificato alcun dettaglio al riguardo, ma ancora si dovrà attendere diverso tempo, considerando che la creazione del film deve ancora iniziare.

Nella speranza che il prossimo Super Mario possa essere nettamente migliore degli adattamenti cinematografici già dedicati al noto gioco targato Nintendo nel corso degli anni, non ci resta che attendere più dettagli sulla pellicola.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Aspettate con ansia il trailer di Super Mario? Andrete a vederlo al cinema una volta uscito nelle sale italiane? Lasciate la vostra opinione nei commenti: li leggeremo come sempre!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *