Super Eroi Classic non si ferma, la collana di ristampe Marvel va avanti

I lettori di Super Eroi Classic si mobilitano e riescono a evitare la chiusura di una delle collane di ristampe più amate di sempre: SEC andrà avanti (almeno) per altri 50 numeri!

super eroi classic 301

Continua l’inedita collezione cronologica che racconta le origini della Marvel.
Il 27 dicembre in edicola il numero 301 “Spider-Man 38” in uscita con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera

Non si arresta il successo della collezione Super Eroi Classic, tanto che i lettori si sono “opposti” alla fine di SEC! Dopo l’annuncio della chiusura, che sarebbe dovuta avvenire con il numero 300, i fan della collana sono riusciti a mobilitarsi come mai prima d’ora, creando un vero e proprio movimento d’opinione che è riuscito a far cambiare idea a RCS, editore della testata.
Migliaia di mail hanno travolto la redazione, un’ondata di affetto verso una gloriosa epoca fumettistica che merita di restare ancora nelle edicole italiane.
I lettori hanno dunque fatto la storia, convincendo l’editore a proseguire l’avventura editoriale, che inizialmente era stata pianificata per “soli” 50 numeri e ogni anno è stata puntualmente rinnovata con altrettanti volumi a cadenza settimanale.

Continuerà dunque la collaborazione tra RCS e Panini, che porteranno in edicola dal 27 dicembre altri 50 volumi della collana che dal 2017 appassiona e fa rivivere le origini della Marvel.

Super Eroi Classic, la collana più lunga mai pubblicata da La Gazzetta dello Sport, continuerà a raccontare la storia dei super eroi Marvel: Avengers, Daredevil, Defenders, Doctor Strange, Fantastic Four, Incredible Hulk, Iron Man, Spider–Man, Thor e X-Men

In occasione dell’allungo sarà introdotta la nuova serie Spectacular Spider–Man, che porterà l’Uomo Ragno nel nuovo decennio.

Ogni numero sarà nel classico formato Super Eroi: brossurati, senza alette e con carta usomano. Oltre alle storie a fumetti ogni volume sarà impreziosito da un contributo redazionale.

Appuntamento il 27 dicembre in edicola con “Spider–Man 38” solo con La Gazzetta dello Sport o il Corriere della Sera.
Mi raccomando, spargete la voce: SEC NON CHIUDE, SI VA AVANTI!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *