Su Sky sarà un Natale all’insegna di Harry Potter

Un Natale magico su Sky con Icons – Harry Potter in prima visione e l’intera saga del maghetto più amato: documentari, film e contenuti esclusivi su Sky e NOW, ecco tutti i dettagli

Mr. Kent
Harry Potter e Star Wars

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:


SU SKY, UN NATALE ALL’INSEGNA DELLA MAGIA DI HARRY POTTER

IL MONDO INCANTATO DI HOGWARTS ILLUMINA LE FESTE CON ICONS – HARRY POTTER, IN PRIMA VISIONE SU SKY DOCUMENTARIES, E LA COLLEZIONE COMPLETA DEI FILM SU SKY CINEMA

 

SKY DOCUMENTARIES | ICONS – HARRY POTTER

Il documentario in sei parti disponibile in prima visione su Sky Documentaries con due episodi ogni sabato a partire dal 13 dicembre alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile on demand.

Un viaggio esclusivo nel cuore della magia di Harry Potter sarà a breve disponibile su Sky Documentaries con Icons – Harry Potter. Attori, membri del team creativo ed esperti svelano storie inedite sulla saga cinematografica che ha conquistato il mondo. Per la prima volta, i protagonisti raccontano i retroscena, le scelte artistiche e i momenti chiave che hanno trasformato Harry Potter in un fenomeno globale. Un’occasione imperdibile per scoprire i segreti dietro la magia che ha ridefinito il modo di fare cinema.

harry-potter-anniversario-portus sky natale

Grazie a spezzoni tratti dai film e testimonianze esclusive, entriamo nel magico mondo di Hogwarts come mai prima d’ora. Il documentario in quattro parti offre agli spettatori un’esperienza immersiva tra emozioni, curiosità e dettagli che hanno fatto la storia del grande schermo.

Prodotto da Full Board Media, il documentario è diretto da Brian Volk-Weiss e Alyssa Michek.

 

ICONS – HARRY POTTER DISPONIBILE IN PRIMA VISIONE SU SKY DOCUMENTARIES CON DUE EPISODI OGNI SABATO A PARTIRE DAL 13 DICEMBRE ALLE 21.15, IN STREAMING SOLO SU NOW E DISPONIBILE ON DEMAND.

Harry-Potter-e-la-pietra-filosofale sky natale

SKY CINEMA HARRY POTTER

Da sabato 20 a mercoledì 31 dicembre Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Harry Potter dedicando l’intera programmazione al maghetto più amato del grande schermo, con il franchise dagli incassi tra i più alti nella storia del cinema (oltre 8 miliardi di dollari in tutto il mondo) composto dagli 8 film della saga cinematografica di HARRY POTTER e i due film di ANIMALI FANTASTICI. Oltre ai documentari DAVID HOLMES: IL RAGAZZO CHE È SOPRAVVISSUTO e HARRY POTTER 20° ANNIVERSARIO: RITORNO A HOGWARTS.

SKY CINEMA HARRY POTTER DA SABATO 20 AL 31 DICEMBRE SU SKY CINEMA (CANALE 304) E IN STREAMING SU NOW


Harry Potter

Harry Potter è una serie di romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling, incentrata sulle avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi migliori amici Ron Weasley ed Hermione Granger, studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Il mondo magico nel quale è ambientata la saga consiste in una società parallela che vive celata al resto del mondo reale, quello delle persone comuni, che vengono definite “babbani“. L’arco narrativo segue principalmente lo scontro tra il protagonista e il mago oscuro Lord Voldemort, desideroso di conquistare il mondo magico e l’immortalità.

Ideata nei primi anni novanta, la saga, pubblicata in sette libri tra il 1997 e il 2007, riscosse un ampio successo commerciale e mediatico, generando un grande seguito sia tra i più giovani che tra gli adulti. Tradotta in oltre ottanta lingue, tra le quali il latino e il greco anticoHarry Potter resta una delle serie di libri più vendute nella storia dell’editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie fino al 2019.[1] Oltre ai sette romanzi, l’autrice ha pubblicato tre pseudobiblia come supplemento alla saga: Gli animali fantastici: dove trovarliIl Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo. A ciò si aggiunge la sceneggiatura dello spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede, pubblicata nel 2016. Nel 2012 è stato inoltre aperto il portale web Pottermore, dedicato alla divulgazione di nuovi approfondimenti sul mondo magico.

Associata anche al genere del romanzo di formazione, la saga si concentra da una parte nel tratteggiare l’evoluzione psicologica di molti dei personaggi e, dall’altra, nel presentare e approfondire diversi temi, tra i quali la morte, l’amore, il libero arbitrio, il razzismo, il classismo e il potere politico, generando numerose critiche letterarie, oltre a dibattiti religiosi relativi ai valori morali trasmessi nell’opera. Molti critici hanno notato similitudini tra Harry Potter e varie altre saghe fantasy, in particolare evidenziando punti di contatto con le opere di C. S. Lewis e di J. R. R. Tolkien. Il mondo costruito dalla Rowling è ispirato alla tradizione e al folclore di molti paesi, in modo particolare al folclore britannico.

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *