Su Disney+ ci sono i Simpson ma non Futurama, I Griffin e American Dad


La piattaforma streaming Disney ha fatto il suo debutto in Italia, tra i contenuti troviamo i Simpson ma non le altre serie animate Fox. Perché?

Fry

Disney+ ha finalmente fatto il suo debutto in Italia, con un catalogo composto da oltre 500 film e 350 serie. Tra i contenuti più attesi rientravano anche le serie animate targate Fox, passate a Disney dopo la colossale acquisizione della 20the Century Fox. Eppure, al momento fanno la loro apparizione sono i Simpson e mancano all’appello sia Futurama che American Dad e I Griffin.

In molti si stanno chiedendo il motivo di questa assenza e le ipotesi più diffuse sono principalmente due. La prima è che Disney non voglia caricare il catalogo completo fin dall’inizio, Futurama, I Griffin e American Dad non sono infatti gli unici contenuti a mancare, grandi assenti sono anche Toy Story 4, Frozen 2, Mulan, Ant-Man and The Wasp, La spada nella roccia e alcune stagioni di altre serie animate. D’altronde quella di arricchire gradualmente il catalogo non sarebbe una novità per un servizio streaming, come abbiamo visto anche per Netflix o Prime Video.

La seconda ipotesi è che Disney voglia seguire una linea strettamente family-friendly con la sua piattaforma. I Simpson, oltre ad essere una serie molto più longeva delle altre sopracitate, può considerarsi meno irriverente. Pur contenendo molta satira e frequenti battute sottili, vanta inoltre un numero enorme di fan in tutto il mondo e escluderla dal catalogo avrebbe rapprentato un rischio troppo grande. Futurama, I Griffin e American Dad, nonostante il grande successo ottenuto nel corso delgi anni, non hanno ancora raggiunto la fama dell’iconica famiglia gialla.


Voi che ne dite? Pensate che in futuro vedremo arrivare le altre serie Fox? Nel frattempo, potete leggere tutti i  dettagli su Disney+ e sui suoi contenuti cliccando qui.

 

Fonte: cinemablend.com screenrant.com

Commenti