Studio Ghibli – Una linea d’abbigliamento ispirata alle sue eroine

Studio Ghibli ha lanciato una bellissima linea d’abbigliamento ispirata alle sue più celebri eroine

Studio Ghibli - Una linea d'abbigliamento ispirata alle sue eroine

Dopo aver promosso una linea di gioielli dedicata a La città incantata, Studio Ghibli decide di omaggiare le splendide figure femminili che popolano i suoi più grandi successi. Una delle caratteristiche dei film Ghibli, molti dei quali portano la firma del Maestro Hayao Miyazaki, è da sempre quella di proporre personaggi forti e ben delineati, veri modelli di coraggio e intraprendenza ai quali ispirarsi nella vita reale.

Una cosa è inoltre certa. Non ci stanchiamo mai di guardare veri e proprio capolavori del cinema d’animazione come Il mio vicino Totoro Il castello errante di Howl.

Così come non ci stanchiamo mai di ricercare e possedere oggetti da collezione che portano la firma dello Studio Ghibli. Per tutti coloro che vogliono vestire letteralmente i panni delle protagoniste dei film, ecco la nuova linea di abbigliamento lanciata dal marchio Benelic, vale a dire l’azienda che gestisce molti gadget ufficiali Ghibli.

In  copertina, potete vedere l’abito ispirato a Kiki – Consegne a domicilio, davvero simile a quello indossato dalla protagonista. Un ampio abito blu sino alla caviglia e l’iconico fiocchetto rosso ripreso sul lato posteriore della veste:

Sempre giocando con le ampiezze, viene proposto un bellissime e morbido abito celeste, veste che richiama sia quello di Sheeta in Laputa – Castello nel cielo, sia l’outfit di Nausicaä della valle del vento. Le due protagoniste vengono entrambe omaggiate dall’abito grazie alla presenza di piccoli particolari dedicati. Come potrete notare dalla foto, sulla scollatura della veste è ricamata la Gravistone (Levipietra) di Laputa. Sotto il cappuccio, troviamo invece Teto, la volpe-scoiattolo di Nausicaä:

Studio Ghibli - Una linea d'abbigliamento ispirata alle sue eroine

Infine, si rende omaggio alla dolcissima prendimprestito Arrietty, protagonista appunto di Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento. Qui a fare la differenza sono i dettagli dell’abito. L’ampia veste rossa è infatti arricchita dagli orli che richiamano il design della piccola coperta della protagonista:

Studio Ghibli - Una linea d'abbigliamento ispirata alle sue eroine

Gli abiti della collezione saranno in vendita al prezzo di 8.580¥  (circa € 64,00) e con tutta probabilità li troveremo in vendita nei negozi Donguri Republic che vendono solo oggetti Ghibli ufficiali e online (speriamo presto).

Cosa ne pensate di questa linea ispirata alle eroine Ghibli? Scriveteci nei commenti!

Fonte: sempredirebanzai.it


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *