Studio Ghibli – Tutti gli easter egg dei film

Avete mai fatto caso a tutti gli easter egg nascosti nei film dello Studio Ghibli? Mettetevi alla prova con questo video!

Studio Ghibli - Tutti gli easter egg dei film

Tutti i fan della fiabesca animazione dello Studio fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, non possono esimersi dal mettersi alla prova guardando questo video. Anche noi di MegaNerd che abbiamo visto tutti i film decine di volte, non avevamo fatto caso ad alcuni easter egg nascosti nello scorrere delle pellicole. Studio Ghibli cita Studio Ghibli. Ecco una bella raccolta degli easter egg nascosti tra i vari film, realizzata da Movie Munchies:

Studio Ghibli nasce nel 1985 a Tokyo per volontà e spinta di Hayao Miyazaki, affettuosamente noto come “il Walt Disney giapponese” e da trent’anni a questa parte ha prodotto alcuni fra i più belli (e commoventi) film d’animazione che abbiano mai conquistato l’Occidente.
I film Ghibli sono immediatamente riconoscibili: tonalità pastello, tratti semplici, protagonisti giovanissimi e una speciale sensibilità che entra nel cuore degli spettatori. Questi capolavori sono pensati in primo luogo per un pubblico giovane, ma ne restano incantati soprattutto gli adulti.

Le tematiche ricorrenti rispecchiano quelle che stanno a cuore al fondatore: in primis i bambini e l’infanzia, poi l’ambiente, la pace, la necessità di proteggere la natura, i sentimenti, il bene e il male. In questo speciale affrontiamo tutte le tematiche ricorrenti nei film Ghibli.

Se invece volete rimanere sempre informati sulle ultime news di tendenza riguardanti lo Studio Ghibli, vi basta cliccare qui!

Vi ricordiamo che Earwig e la Strega prodotto dallo Studio Ghibli, con NHK e NEP Enterprise, debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 21 luglio.

Il ritorno dello Studio Ghibli, vede alla direzione Goro Miyazaki figlio di Hayao Miyazaki, già direttore de I racconti di Terramare e La collina dei papaveri; ci sarà anche un nuovo approccio grafico. Il film sarà infatti il primo dello Studio Ghibli ad essere realizzato in computer grafica 3D.

Fan dello Studio Ghibli, ci vediamo al cinema! E  mi raccomando, aspettiamo le vostre segnalazioni sugli easter egg presenti in Earwig e la Strega!

Fonte: Fumettologica


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *