Studio Ghibli – Prime immagini del nuovo film in 3D ‘Aya and The Witch’


Lo Studio Ghibli ha reso pubbliche le prime immagini del nuovo film ‘Aya and The Witch’, primo lungometraggio in 3D che uscirà a fine anno in Giappone.

Lo Studio Ghibli, uno dei più grandi studi di animazione giapponese che ha come fondatori Hayao Miyazaki e Isao Takahata, è conosciuto nel mondo per molti film di animazione in 2D divenuti celebri come La Principessa Mononoke, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl e molti altri. Per la prima volta lo studio di Miyazaki e Takahata sta realizzando un film in CGI, ovvero Aya to Majo (Aya and the Witch) adattamento del romanzo Earwig and the Witch di Diana Wynne Jones, già autrice della storia da cui è stato tratto il lungometraggio Il Castello Errante di Howl Howl’s.

Le prime immagini sul nuovo progetto dello Studio Ghibli sono state rilasciate dal sito Comic Natalie e poi dalla pagina web di NHK, TV pubblica giapponese dove il film debutterà nell’inverno di quest’anno. Di seguito mostriamo le immagini pubblicate.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Il film sarà diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao Miyazaki che supervisionerà la produzione, il quale ha dichiarato:

“Oggi, nel nostro paese, solo gli adulti sono abbondanti e i bambini sono pochi e lontani tra loro. Deve essere difficile per i nostri bambini dover affrontare cosi’ tanti adulti. È stato mentre pensavo a questo che ho incontrato Aya.”

La trama segue la piccola Aya orfana che vive in un orfanotrofio dove, paradossalmente, si trova bene e si diverte. Un giorno viene adottata da una strega e portata nella sua terribile casa dove cercherà grazie all’intelligenza che la contraddistingue, di ribaltare la situazione a suo favore. Nella sua avventura avrà l’aiuto di un gatto (parlante), Thomas. Inoltre la piccola Aya è ignara di essere figlia di una strega. Manifesterà dei poteri magici? Lo scopriremo solamente quando il film uscirà.

Come già detto il film ‘Aya and the Witch‘ uscirà in Giappone entro la fine dell’anno sul canale televisivo NHK. Non sono state indicate date, per il momento, sull’uscita per il mercato occidentale, in particolare in Italia. Non resta che attendere ulteriori novità e goderci per il momento le prime immagini!

 

 

 

Fonte: gamesradar.com


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *