Studio Ghibli – In uscita un volume su tutti i film

Fan dello Studio Ghibli a rapporto: è in arrivo un volume su tutti i film dello studio d’animazione.

Studio Ghibli - In uscita un volume su tutti i film

Kodansha ha annunciato un volume davvero imperdibile per tutti i fan della fiabesca animazione dello Studio fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Il volume si intitolerà Studio Ghibli Zensakuhin Shuu e tratterà tutti i lavori realizzati dallo studio che, ad oggi, sono ben 26.

Ecco la splendida copertina del volume:

Studio Ghibli - In uscita un volume su tutti i film

Il volume sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 21 aprile 2021 e su Amazon è già preordinabile. Il costo del volume sarà di 3080 yen (24,00 euro circa). Il libro è stato presentato come una completa cronistoria dello studio, un tomo ricchissimo di spiegazioni, profili dei personaggi, poster cinematografici promozionali, immagini; potremo curiosare inoltre tra le pubblicità presenti nei giornali per sponsorizzare i film e numerose raccolte sazieranno la nostra curiosità con un corposo dietro le quinte per ogni film.

Studio Ghibli - In uscita un volume su tutti i film

Studio Ghibli Zensakuhin Shuu conterrà ovviamente articoli di approfondimento, le dichiarazioni rilasciate dai registi, diverse sezioni dedicate alla musica e una lunga intervista al produttore e cofondatore dello Studio, Toshio Suzuki. Sappiamo infine che il libro deidcherà una sezione inziale di quasi dieci pagine a Eawrig e la Strega, ultimo lavoro dello Studio firmato da Goro Miyazaki.

Noi non vediamo l’ora di poter prenotare la nostra copia, e voi? Qual è il vostro film preferito dello Studio Ghibli? Scriveteci nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *