Stranger Things – In arrivo un anime spin-off?

L’universo narrativo di Stranger Things non si fermerà alla quinta stagione: spunta all’orizzonte un anime spin-off che racconterà la vita di due fratelli nella Tokyo degli anni Ottanta

Stranger Things - In arrivo un anime spin-off?

Il sito What’s on Netflix ha infine preso posizione su uno dei possibili spin-off di Stranger Things.

Conclusa la quarta (e migliore) stagione di Stranger Things, siamo tutti in attesa che esca la quinta e ultima dell’amatissimo show creato dai fratelli Matt e Ross Duffer. Le utlime rivelazioni su cosa ci aspetta sono state condivise in occasione dello scorso 6 novembre, ormai noto come lo Stranger Things day: In quella data, infatti, cade l’anniversario della scomparsa di Will Byers (la prima),  evento che ha messo in moto una storia lunga quattro stagioni e ci ha catapultati, per la prima volta, nel Sottosopra.

E proprio sul Sottosopra si concentrerà la quinta stagione della serie, che sarà anche quella conclusiva. Come rivelato dai fratelli Duffer in un’intervista a IndieWire, le idee sulle origini di questa dimensione parallela sono emerse mentre erano al lavoro sulla stagione 2: e se qualcosina già è stato mostrato nella quarta stagione, è nella prossima che ci saranno le big revelations.

Tornando allo spin-off, l’universo di Stranger Things sembra essere pronto ad espandersi con la prima serie d’animazione. Il progetto prevede lo sviluppo di un anime che si svolgerà nello stesso universo narrativo, e la trama seguirà due fratelli nella Tokyo degli anni Ottanta appassionati di videogame. I due ragazzi si imbatteranno casualmente nel Sottosopra.

Alcuni dei più grandi franchise di Netflix (o tentativi di franchising) hanno visto spin-off in più formati nel corso degli anni. Questo modus operandi è stato per lo più introdotto da The Witcher, che abbiamo visto anche sottoforma di spin-off anime, spin-off live-action e altro ancora. Altri esempi includono Bright (Bright: Samurai Soul), Altered Carbon (Altered Carbon: Resleeved) e Army of the Dead.

Per ora non sono stai rivelati ulteriori dettagli, nè la notizia è stata confermata da fotni ufficiali. Non ci resta che aspettare aggiornamenti! Cosa ne pensate di un possibile spin-off anime di Stranger Things? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: whatsonnetflix


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *