Stone Ocean – Annunciato l’adattamento anime

Arriva il tanto atteso adattamento anime de Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean. Ecco il teaser promozionale 

Stone Ocean - Annunciato l'adattamento anime

Da un po’ i fan di JoJo non parlavano d’altro. Finalmente è stata data ufficialità alle voci di corridoio sull’imminente realizzazione della sesta parte de Le bizzarre avventure di JoJo, proseguendo così il progetto televisivo di David Production.

L’annuncio ha letteralmente mandato in tilt i seguaci dell’immaginifica opera di Hirohiko Araki. Ieri era trapelato il dominio ufficiale del progetto e la presentazione in streaming della parte 6 è stata sommersa dalle polemiche da parte dello stesso staff. In poche parole gli utenti che hanno pagato il ticket per seguire la diretta hanno iniziato a registrare e caricare illegalmente online il proprio  schermo. Questo ha rischiato di mandare in tilt l’evento.

Nonostante tutto, ce l’hanno fatta. Ecco il (bellissimo) teaser promozionale dell’annuncio:

Finalmente potremo goderci Joylne Kujo, la giovane figlia di Jotaro Kujo (il protagonista della terza parte, Stardust Crusaders). Joylne è vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando. Dieci anni dopo la conclusione delle vicende al centro di Vento Aureo, Joylne, senza aver commesso alcun crimine, si ritrova prigioniera nel carcere di massima sicurezza noto come l’Acquario, in Florida.

Le bizzarre avventure di JoJo, una saga di cui la parola fine ancora non è stata scritta, è il biglietto d’entrata in un universo incredibile nato nel lontano 1987 e ancora in espansione. L’opera eclettica, visionaria, rivoluzionaria del Maestro Hirohiko Araki è celebre perché, ogni aspetto che la compone, ha scatenato la fantasia dei lettori sin dove la pubblicazione – e annessa traduzione –  è riuscita ad arrivare: vale a dire ovunque.

Con otto saghe all’attivo, l’ultima, JoJolion, ancora in corso, Araki ha imposto il suo ritmo e fatto risuonare il suo nome in tutto il mondo. L’inconfondibile stile pittorico, le pose fotografiche, bizzarre, delle sue creature, sono impresse nell’immaginario collettivo di tutti, appassionati e profani.

In Italia Le bizzarre avventure di JoJo sono pubblicate da Edizioni Star Comics da ultimo nella splendida Jojonium (ancora in corso), versione definitiva dell’opera di Araki. Se ne volete sapere di più, qui parliamo della prima serie, Phantom Blood. Qui invece della seconda, Battle Tendency. Attualmente è in uscita la terza parte, Stardust Crusaders.

Le prime serie dell’anime sono disponibili su Netflix che da poco ha anche aggiunto Così parlò Rohan Kishibe, anime tratto dal manga spin-off de Le bizzarre avventure di JoJo su Rohan Kishibe, personaggio di Diamond in Unbreakble, quarta serie delle avventure bizzarre.

Cosa ne pensate dell’annuncio riguardante Stone Ocean? Seguite la famiglia Joestar e le loro bizzarre avventure? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *