Stjepan Šejić – I piani per il 2021 e il Batman che non verrà mai realizzato

L’agenda del 2021 sarà folta di impegni per Stjepan Šejić, il fumettista croato autore di Sunstone. Inoltre ecco i piani per un progetto scartato dedicato a Batman

Stjepan Šejić - photo credit: web

Lo scorso giugno, Stjepan Šejić ha annunciato di volersi prendere una pausa dai suoi lavori per la DC Comics e, più in generale dal mondo del fumetto supereoistico. Il fumettista croato ha infatti dichiarato di volersi concentrare su lavori indipendenti, che saranno rilasciati come webcomics. Per la DC, Šejić ha realizzato Harleen, miniserie in 3 volumi con protagonista Harley Quinn, scritta e disegnata da lui stesso e pubblicata per l’etichetta Black Label.

Ecco cosa aveva dichiarato al riguardo:

Oggi ho completato le mie ultime pagine nell’industria del fumetto tradizionale; adesso muoverò il mio culo nel glorioso mondo dei webcomic. Continuerò a pubblicare in formato cartaceo il mio materiale attraverso la Top Cow [una divisione della Image Comics] naturalmente, ma credo che dedicherò le poche decadi creative che mi restano divertendomi.

Da quando ho realizzato Sunstone, ha capito che preferisco il formato del webcomic. Vedere i miei lettori sinceramente eccitati e felici per ogni nuovo aggiornamento, è una spinta creativa, mentre il formato tradizione in cui lavori per mesi e poi devi aspettare per capire la reazione della gente non fa per me.

Successivamente, Šejić ha chiarito che si tratta solo di una pausa temporanea, dovuta a problemi di salute. Anche se il destino dei suoi futuri lavori alla casa di Burbank è incerto, in questi ultimi mesi abbiamo avuto modo di conoscere i progetti che lo vedranno coinvolto.

L’autore di Sunstone sta lavorando a Queen and the Woodborn, una fiaba incentrata su fate e altre creature del bosco, che il fumettista ha presentato in esclusiva su Patreon ai suoi sostenitori. Questa non è però l’unica iniziativa in cantiere, infatti la sua agenda per il prossimo anno si preannuncia ricca di impegni.

Tramite il suo profilo Twitter, Stjepan Šejić ha condiviso con i fan i suoi piani per il 2021.

Inoltre, sempre tramite Twitter, Šejić ha condiviso alcune tavole di un progetto scartato dedicato a Batman. Nelle illustrazioni, vediamo il Cavaliere Oscuro in compagnia di Catwoman, e uno studio del personaggio di Bane. Il disegnatore croato non ha fornito indicazioni circa la natura di questo lavoro o il motivo per il quale è stato accantonato o scartato. Tuttavia, a quanto pare, non si tratta di caso unico perchè, a detta dello stesso Šejić , il suo hard disk custodisce altri progetti che non vedranno mai la luce.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *