Steins;Gate – In arrivo una serie live action


Anime News Network annuncia la realizzazione di un live action prodotto da Skydance ispirato al celebre anime Steins;Gate.

Steins;Gate

Un nuovo adattamento sta per arrivare: cavalcando l’enorme ondata di film e serie reinterpretate da attori in carne ed ossa, sembra proprio che anche Steins;Gate, il celebre anime tratto dall’omonima visual novel, otterrà una sua versione live action.

A dare la notizia è Anime News Network, che riporta un annuncio fatto durante una serata celebrativa per l’anniversario del franchise. Steins;Gate è infatti un prodotto già pensato in diverse forme: nato come visual novel, una forma di videogioco interattivo molto diffusa in Giappone, e successivamente divenuto anche manga, serie e film d’animazione.

Della versione live-action sono già noti alcuni dettagli, per quanto riguarda la produzione sappiamo che ad occuparsene sarà Skydance, già dietro a serie TV di successo come Altered Carbon e Tom Clancy’s Jack Ryan. Il sito non ha fornito ulteriori informazioni in merito, ma la realizzazione non dovrebbe essere molto lontana.


Steins;Gate ruota attorno alle vicende di un gruppo di ragazzi che, modificando un apparecchio a microonde riescono accidentalmente a trovare un modo per inviare messaggi nel passato e cambiare il corso degli eventi. Ben presto i ragazzi verranno scoperti e ricercati da un’organizzazione segreta e tenteranno sempre più disperatamente di sfuggire al destino. Se volete saperne di più, potete leggere qui la nostra recensione.

Commenti