Stateless – Primo trailer della nuova miniserie Netflix

Netflix ha rilasciato il primo trailer di Stateless, la nuova miniserie che vedrà nel cast e tra i creatori Cate Blanchett.

Stateless

Da poche ore Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale di Stateless, la nuova miniserie che vanterà nel cast e tra i creatori dei nomi già ben noti come Cate Blanchett e Yvonne Strahovski. La serie seguirà la vita di quattro personaggi: una hostess in fuga da una setta, un rifugiato afgano in cerca di un nuovo inizio per la sua famiglia, un giovane padre di tre figli che lotta per mantenerli e un burocrate in balia delle sue ambizioni e di uno scandalo nazionale. I quattro si incontreranno in un centro di detenzione per immigrati nel mezzo del deserto australiano, le esperienze che vivranno insieme saranno la base dei legami che si andranno a formare tra loro, ma anche la causa di una crescente disperazione.

Ecco il trailer:

La descrizione rilasciata da Netflix recita:

“Le strade di quattro sconosciuti diversi tra loro s’incrociano in un centro di detenzione per migranti nell’outback australiano. Coideata dal premio Oscar Cate Blanchett”.

Cate Blanchett ha lavorato alla serie per molti anni prima della sua uscita, avendola ideata già nel 2013 insieme a Tony Ayres ed Elise McCredie. Il progetto è stato poi annunciato ufficialmente nel 2015 e debutterà finalmente su Netflix il prossimo 8 luglio. Lo show tratterà il tema delle politiche di controllo delle frontiere e dei diritti degli immigrati, tematiche tanto delicate quanto attuali.

La sceneggiatura di Stateless è stata affidata a McCredie e Belinda Chayko, mentre alla regia troviamo Emma Freeman e Jocelyn Moorhouse. Tra i produttori, per conto di ABC, ci sono gli studi Matchbox Pictures e la Dirty Films, insieme a Cate Blanchett, Screen Australia e la South Australian Film Corporation. Nel cast, accanto a Cate Blanchett e Yvonne Strahovski, vedremo Asher Keddie, Jai Courtney, Fayssal Bazi e Dominic West.

Cosa vi aspettate da questa serie? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *