Starzplay annuncia l’acquisizione della miniserie Dr. Death

Starzplay, la piattaforma streaming di Starz, ha annunciato l’acquisizione della miniserie Dr. Death con Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater.

Joshua 2

Starzplay, la piattaforma streaming di Starz, ha da poche ore annunciato l’acquisizione di Dr. Death. Si tratta di una miniserie che vede come protagonisti Joshua Jackson (Little Firest Everywhere) , Alec Baldwin (A star is born) e Christian Slater (Mr. Robot) basata sulla vera storia di un promettente chirurgo texano guadagnatosi il soprannome di Dottor Morte dopo aver mutilato oltre trenta pazienti.

Di seguito, il comunicato ufficiale della piattaforma:

Roma, 23 marzo – Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, ha annunciato oggi di aver chiuso un accordo con NBC Universal Global Distribution per l’attesissima serie limitata Dr. Death, basata sulla sconvolgente storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013. La piattaforma trasmetterà la serie esclusivamente in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e in tutta l’America Latina, inclusi Brasile e Messico.

Dr. Death andrà ad arricchire il catalogo Starzplay, aggiungendosi a contenuti unici come The Great, Normal People, le serie STARZ Original dell’universo Power, P-Valley e altro ancora.

 

Basato sul popolare podcast statunitense della rete Wondery, Dr. Death racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano. Con l’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Alec Baldwin

Superna Kalle, vicepresidente esecutivo delle reti digitali internazionali di Starzplay, ha dichiarato: “Starzplay è sinonimo di storie avvincenti, drammatiche ed emozionanti che vengono raccontate in uno stile audace. Il podcast su Wondery su cui Dr. Death è basato, racconta una storia straziante che ha ricevuto molta attenzione da quando è stata pubblicata nel 2018. Non ho dubbi che sarà ugualmente accattivante per il nostro più ampio pubblico internazionale”.

 

Dr. Death ha come protagonista Joshua Jackson (Little Fires Everywhere, The Affair – Una relazione pericolosa, When They See Us), insieme ad Alec Baldwin (A Star is Born, 30 Rock, Saturday Night Live) , Christian Slater (Dirty John, Mr. Robot),  Grace Gummer (Mr. Robot, The Hot Zone),  Anna Sophia Robb (The Act, Little Fires Everywhere) e Carrie Preston (Claws, The Good Wife).

La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

Christian Slater

Prodotto da UCP, una divisione di Universal Studio Group, Dr. Death è prodotto da Patrick Macmanus (The Girl from Plainville) con la Littleton Road Productions, nell’ambito del suo accordo con UCP. Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham sono anche produttori esecutivi tramite Escape Artists, così come Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery.

Come accedere a Starzplay in Italia? Starzplay è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco. L’app Starzplay per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli. Gli abbonati al canale Starzplay sull’app Apple TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite Starzplay, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung. Starzplay è accessibile tramite l’app preinstallata Rakuten TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma.

Che ne pensate di questo nuovo arrivo? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *