Stargirl – La terza stagione sarà l’ultima

È attualmente in corso di trasmissione negli Stati Uniti ma anche “Stargirl” sta per terminare la propria corsa: la terza stagione della serie TV sarà l’ultima.

Stargirl“, la serie TV sull’omonima eroina DC Comics, giungerà al termine con la terza stagione attualmente in corso di trasmissione sul network The CW. Dopo l’acquisizione del canale statunitense da parte di Nexstar Media Group (qui qualche dettaglio a proposito), Stargirl subisce lo stesso destino di molte altre serie TV cancellate nel corso dell’anno.

La terza stagione di “DC’s Stargirl” ha preso il via lo scorso 31 agosto e si concluderà il prossimo 7 dicembre. Questa la sinossi:

“La terza stagione vede Starman (John McHale) tornare dal regno dei morti ed offrire a Courtney un addestramento adeguato, mentre lei lo aiuta ad abituarsi alla sua nuova vita nella tranquilla Blue Valley. Ma quando un omicidio deve essere risolto, il mistero non solo porterà i nostri eroi a chiedersi della bontà del pentimento di ex-villain ma condurrà Courtney, Pat e Starman verso un segreto che li turberà nel profondo.”

Sulla notizia della cancellazione della serie TV si è espresso il creatore del personaggio nei fumetti, nonché produttore esecutivo e showrunner Geoff Johns:

«Stargirl ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per diverse ragioni. Con gli ultimi cambiamenti del network, eravamo consapevoli che questa potesse essere l’ultima stagione, quindi l’abbiamo scritta in modo che fosse la migliore stagione possibile di Stargirl con una chiusura soddisfacente. Il cast e la troupe sono stati straordinari e li ringrazio per aver portato in vita questa serie. Brec ha interpretato Courtney nel miglior modo possibile – con grazia, forza ed umorismo – superando le mie più rosee aspettative.»

Ricordiamo che il personaggio di Courtney Whitmore/Stargirl fu creato da Johns nel 1999 ispirandosi alla sorella morta in un incidente aereo nel 1996. Le prime due stagioni di Stargirl sono andate in onda in Italia su Rai4.

Il cast della serie TV è composto da Brec Bassinger (Courtney Whitmore/Stargirl), Yvette Monreal (Yolanda Montez/Wildcat), Anjelika Washington (Beth Chapel/Dr. Mid-Nite), Cameron Gellman (Rick Tyler/Hourman), Meg DeLacy (Cindy Burman/Shiv), Trae Romano (Mike Dugan), Amy Smart (Barbara Whitmore), Luke Wilson (Pat Dugan/S.T.R.I.P.E.), Joel McHale (Sylvester Pemberton/Starman).

Avete seguito Stargirl? Cosa pensate di questa notizia? Vi è piaciuta la serie TV? Ditecelo nei commenti come sempre, vi aspettiamo!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *