Star Wars: Visions – Trailer, uscita e primi dettagli della serie

Lucasfilm ha rivelato il primo trailer Star Wars: Visions, serie anime prodotta da studi d’animazione giapponese in arrivo su Disney+

star-wars-visions.jpg

Lucasfilm ha annunciato che sette dei migliori studi dell’industria anime, tra cui Trigger e Production IG saranno coinvolti nella produzione di Star Wars: Visions, un serie antologica anime molto ambiziosa ambientata nel mondo fantascientifico creato da George Lucas.

I cortometraggi, secondo Lucasfilm, presenteranno una varietà di stili artistici e una vasta gamma di generi, che vanno dai romanzi drammatici ai film d’azione, e conterranno anche un’opera rock. L’attesissima antologia sarà trasmessa in esclusiva streaming su Disney+ a partire dal 22 settembre. Di seguito presentiamo il primo trailer di Visions

Questi i primi dettagli sugli episodi della prima stagione:

  • Il primo cortometraggio dell’antologia sarà The Duel, di Kamikaze Douga, lo studio che ha prodotto l’anime Le bizzarre avventure di Jojo. Il corto sarà in bianco e nero con occasionali spruzzi di colore e si concentrerà su una storia di sacrificio di sé per un bene più grande. L’anime presenta nuovi personaggi disegnati da Takashi Okazaki (Afro Samurai, Summer Wars).
  • Geno Studio di Golden Kamuy produrrà la seconda storia, Lop & Ocho, che avrà toni comici e uno stile artistico molto carino e colorato.
  • Il terzo corto dal titolo Tattoine Rhapsody è dello Studio Colorido (A Whisker Away, Bleach, Burn The Witch) e sarà realizzato nello stile di un’opera rock e vedrà l’apparizione del cacciatore di taglie Boba Fett.
  • Due corti saranno creati dallo studio Trigger, The Elder e The Twins. La casa di produzione, rimanendo fedele al suo stile, e in The Elder, episodio diretto da Masahiko Otsuka presenterà una battaglia con la spada laser combattuta su un X-Wing volante. The Twins sarà diretto da Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann).
  • Kinema Citrus, lo studio che ha prodotto, Tokyo Magnitude 8.0, creerà The Village’s Bride, che sarà una storia agrodolce su un Jedi in esilio e una giovane sposa di un piccolo villaggio. Il cortometraggio conterrà una partitura eseguita con strumenti tradizionali giapponesi.
  • Science Saru sta producendo il corto anime dal titolo Akakiri, diretto dall’animatore Eunyoung Choi ed ispirato alle opere di Akira Kurosawa, che racconterà la storia di un Jedi che incontra una principessa, e T0-B1, un secondo corto che parla di un droide e si dice che sia ispirato ad Astro Boy. 
  • Infine, Production IG creerà The Ninth Jedi, una storia incentrata sulla figlia di un leggendario fabbro di spade laser che deve consegnare nuove armi a un gruppo di Jedi che potrebbero non essere nemmeno più vivi. Il cortometraggio sarà diretto da Kenji Kamiyama lo stesso di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

Star Wars: Visions, in arrivo su Disney+ il 22 settembre 2021.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *