Star Wars: The High Republic – Ecco il maestro Yoda

Nelle prime bozze pubblicate per The High Republic, ecco fare la sua apparizione un giovane Maestro Yoda. Scopriamo qualcosa in più sul suo ruolo in questo nuovo progetto legato all’universo di Star Wars.

Star Wars: The High Republic - Yoda

L’era dell’Alta Repubblica sta per iniziare, almeno negli Stati Uniti. Il prossimo 5 gennaio uscirà infatti Light of the Jedi, il romanzo di Charles Soule che farà da apripista a questo nuovo ciclo legato a Star Wars, che ci racconterà cos’è accaduto 200 anni prima di Episodio IIn questo nuovo evento cross-media, che si comporrà di tre romanzi e tre fumetti, faranno il loro debutto personaggi finora inediti nel panorama della galassia lontana lontana.

Ci sono infatti già stati presentati Bell Zettifar, il wookie Burryaga Agaburry, Lula Talisola e Reath Silasi quattro nuovi padawan che conosceremo proprio tra le pagine delle opere di questa nuova era. Ora invece, nelle prime bozze del fumetto Star Wars: The High Republic Adventuresa cura di Daniel Josè Older e in uscita per IDW Publishing il prossimo 3 febbraio, notiamo una presenza rassicurante. Si tratta di un volto a noi ben noto, ovvero quello del Maestro Yoda.

High Republic

Quello che vediamo è uno Yoda decisamente più giovane rispetto a quello che conosciamo. Anche se si tratta solo di poche scene, infatti, possiamo già notare l’assenza di capelli bianchi intorno alle orecchie del Maestro. Ciò viene confermato anche dalla concept art, diffusa lo scorso settembre, che ci mostra uno Yoda con un’aspetto simile a quello visto ne La Minaccia Fantasma, solo duecento anni più giovane.

Yoda High Republic Concept Art

Al tempo dell’Alta Repubblica, infatti, Yoda si era già affermato come uno dei migliori Maestri dell’Ordine. Egli partecipava attivamente alle missioni insieme a studenti che avevano da poco intrapreso il cammino verso il Lato Chiaro della Forza. In particolare, in The High Republic Adventures, lo vedremo a bordo della sua nave, la The Star Hopper, impegnato in una missione di soccorso. Il Maestro mostra da subito il suo lato protettivo, difatti invita i suoi studenti, tra cui troviamo Lula Talisola, a non temere e a confidare nella Forza.

Pronti a fare un salto nella giovinezza del Maestro più forte ed amato della galassia? Appuntamento al prossimo Febbraio!


Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *