Star Wars: The Clone Wars – Trailer dell’ultimo arco narrativo

Disney+ ha diffuso il trailer dell’ultimo arco narrativo di Star Wars: The Clone Wars, che potrebbe creare dei collegamenti con Solo e The Mandalorian.

Star Wars The Clone Wars

Da poche ore la nuovissima piattaforma Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale dell’ultimo arco narrativo di Star Wars: The Clone Wars, la serie animata ambientata tra L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, secondo e terzo capitolo della trilogia prequel diretta da George Lucas. Ecco il video:

Star Wars: The Clone Wars è stata creata da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation, in Italia è andata in onda per la prima volta nel 2009 su Cartoon Network. Il suo debutto è stato preceduto da un film omonimo, che di fatto rappresenta il pilot della serie, uscito nei cinema italiani il 19 settembre del 2008. I personaggi principali sono Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano, Yoda, Mace Windu e i numerosi cloni al servizio dei Jedi. Tra gli antagonisti compaiono Darth Sidious, il Conte Dooku, Asajj Ventress, il Generale Grievous, Darth Maul e Savage Opress.

Dopo aver trasmesso cinque stagioni Disney ha interrotto la serie nel 2013, tuttavia l’anno successivo Netflix e altre piattaforme hanno trasmesso la sesta stagione e alcuni episodi inediti denominati The Clone Wars Legacy sono stati rilasciati a completare gli archi incompiuti della sesta stagione. La serie è stata poi rinnovata nel 2018 per una settima stagione conclusiva composta da 12 episodi che ha debuttato nel 2020 su Disney+. Il prossimo arco narrativo racconterà gli eventi dell’assedio di Mandalore e molto probabilmente andrà a creare dei collegamenti con Solo e con la seconda stagione di The Mandalorian.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *