Star Wars: Rogue Squadron – Ecco le ultime sul film

Mentre fervono i lavori per Star Wars: Rogue Squadron, sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sul film, che sarà diretto da Patty Jenkins.

Rogue Squadron logo

Dopo l’annuncio allo scorso Disney Investor Day, si è accesa la curiosità attorno a Rogue Squadron, lungometraggio con il quale il franchise di Star Wars farà il suo ritorno nelle sale, dopo la fine della controversa trilogia sequel. Il film, che vedrà alla regia un’entusiasta Patty Jenkins, arriverà nelle sale in un generico 2023. La strada verso questa nuova pellicola, quindi, è ancora lunga. Ma possiamo ingannare l’attesa grazie alle prime indiscrezioni sul film, emerse in questi ultimi giorni.

Patty Jenkins ha infatti avuto modo di parlare di questo suo nuovo progetto in relazione a Wonder Woman 1984, altra pellicola che la vede dietro la macchina da presa, da poco arrivata nelle sale americane. Intervista da Collider, la Jenkins ha affermato che non appena sarà terminata la campagna stampa per il secondo film con protagonista Diana di Themyscira, si dedicherà ai suoi numerosi nuovi progetti e quindi, a Rogue Squadron.

La regista, tuttavia, non si è potuta sbottonare riguardo alla trama o al protagonista di questo lungometraggio, che dovrebbe far parte di quella “nuova era” di cui ha parlato Kathleen Kennedy, in riferimento alla trilogia nella quale dovrebbe esserci anche il film che vedrà alla regia Taika Waititi e che inizierà appunto con Rogue Squadron. Patty Jenkins ha però affermato che il protagonista di questa pellicola non sarà Porkin, ed ha poi parlato dello stato dei lavori. Ecco cos’ha dichiarato:

Siamo comunque ancora molto lontani, stiamo finendo la scrittura centrale che è piuttosto ampia; quella che finisce per essere abbastanza simile alla versione che andrà su schermo (…) Ci stiamo lavorando da un po’. Sta andando alla grande. Ne sono super entusiasta.

Nei giorni scorsi, anche Chris Pine, il volto di Steve Trevor in Wonder Woman e Wonder Woman 1984, ha parlato di Rogue Squadron. L’attore ha infatti affermato di aver parlato con la Jenkins della storia del film ed ha dichiarato di considerarla davvero ottima. Inoltre, secondo Pine, Patty Jenkins potrà infondere una linfa nuova e più fresca al franchise di Star Wars.

Al momento, dunque, si sa davvero poco riguardo a questo nuovo film, ma è lecito pensare che nel corso di questo 2021 verranno rilasciate sempre più informazioni. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *