Star Wars: Rogue Squadron – Il film di Patty Jenkins è stato rimandato

Arrivano brutte notizie per i fan della Galassia Lontana Lontana: il ritorno al cinema di Star Wars sarebbe dovuto avvenire tra due anni, nel 2023 con Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins. A quanto pare l’uscita del film sarà rimandata a data da destinarsi

patty-jenkins-rogue-squadron-133761

Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di rivedere un film di Star Wars sul grande schermo: stando a quanto riportato dal noto magazine online The Hollywood Reporter (qui potete leggere la notizia originale) il nuovo film sarebbe stato tolto dal programma di produzione della Disney a causa dei numerosi impegni di Patty Jenkins, già regista della nuova saga cinematografica di Wonder Woman e attualmente già al lavoro sul terzo capitolo delle avventure dell’eroina DC.

Wonder Woman 3 sarebbe dovuto entrare in produzione subito dopo Star Wars: Rogue Squadron, un film liberamente ispirato ai romanzi di Bantam Spectra e Del Rey dedicati ai piloti di X-Wing, ovvero gli ormai celebri “caccia” usati dalla Ribellione. Ora però il terzo film dedicato all’Amazzone DC Comics è balzato in cima alle priorità della regista, facendo così slittare l’uscita del suo primo progetto legato alla Galassia Lontana Lontana a data da destinarsi.

Chiariamo subito che il progetto non è stato assolutamente cancellato, ora toccherà a Disney cercare di capire quando e come farlo uscire nelle sale. Consideriamo che tra gli impegni di Patty Jenkins, oltre a Wonder Woman 3 c’è anche un film sulla Regina Cleopatra, che sarà interpretata sempre da Gal Gadot. Due lungometraggi piuttosto impegnativi, che sicuramente assorbiranno parecchio tempo alla regista.

In ogni caso, lo sceneggiatore Matthew Robinson si sta già occupando della storia di Rogue Squadron, dunque il progetto – al  momento – è ancora vivo. A questo punto il primo film di Star Wars post saga degli Skywalker ad arrivare nei cinema sarà quello diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit), ma anche in questo caso non abbiamo una data d’uscita certa.

Visti i non esaltanti risultati al botteghino dell’ultima trilogia, i piani di Disney su Star Wars sono radicalmente cambiati, dirottando tutti sulla piattaforma streaming Disney+ sotto forma di serie TV. The Mandalorian ha fatto da apripista, riaccendendo l’entusiasmo nei fan di Guerre Stellari, dopo la delusione degli ultimi tre film. Tra un mese arriverà anche la serie The Book of Boba Fett e siamo in attesa di vedere il trailer dell’attesissima Obi-Wan Kenobi.

Non ci resta che attendere sviluppi e invitarvi a restare sintonizzati su MegaNerd: non appena avremo notizia su Star Wars: Rogue Squadron ve le forniremo immediatamente.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *