Star Wars: Rogue Squadron – Cancellata la data di uscita

Il D23 Expo è alle spalle e tra una moltitudine di nuovi annunci spicca la cancellazione della data di uscita di “Star Wars: Rogue Squadron”.

Si è appena concluso il D23 Expo, la conferenza Disney con la quale siamo stati inondati di annunci su nuovi progetti che traguardano maggiormente la piattaforma streaming Disney+. Se volete un riassunto esaustivo di tutti gli annunci e le novità presentati vi consiglio fortemente di leggere questo nostro articolo.

Per quanto riguarda il grande schermo spicca il rumoroso silenzio in merito ad annunci di progetti legati al franchise di Star Wars. Se si escludono le anteprime dei nuovi live action che verranno distribuiti sulla piattaforma Disney+ (la terza stagione di “Mandalorian” , “Star Wars: Skeleton Crew“, “Star Wars: Tales of Jedi” e l’imminente “Andor” che potremo gustare dal 21 settembre) non è stato menzionato alcun film in produzione per il cinema. L’ultimo film legato a Star Wars uscito per il cinema è stato “Star Wars Episodio IX: L’ascesa di Skywalker” del 2019 con il quale J. J. Abrams chiude la cosiddetta “trilogia sequel” composta da  composta da “Star Wars Episodio VII: Il risveglio della Forza” (2015) e “Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi” (2017).

Eppure sappiamo che ci sono diversi progetti in sviluppo ma, evidentemente, nessuno di questi ha raggiunto una maturità tale da essere meritevole di essere presentato.  Ci saremmo aspettati qualche menzione su “Star Wars: Rogue Squadron” e, più in generale, qualche indicazione su quale direzione stesse prendendo il franchise di Star Wars sul grande schermo. Invece con una laconica mail inviata alla stampa, Disney ha annunciato ufficialmente la cancellazione della data del 22 Dicembre 2023 di “Star Wars: Rogue Squadron”.

In realtà questa comunicazione non ha sorpreso più di tanto. Già dal 2021 si vociferava di una probabile cancellazione e, inoltre,  non c’era modo di traguardare quella data a meno che la produzione non partisse da subito, cosa oggettivamente impossibile.

La prossima occasione con la quale Disney potrebbe fare annunci legati al mondo di Star Wars è lo “Star Wars Celebration” previsto per la primavera del prossimo anno. In questa occasione è lecito aspettarci novità sul futuro del franchise al cinema, e in particolare su “Star Wars: Rogue Squadron“. Ad ogni modo c’è da aspettare un po’, a meno che Disney decida di organizzare un nuovo evento a sorpresa. Cosa che però riteniamo essere improbabile.

Voi cosa ne pensate di questa situzione? Siete soddisfatti di quello che Disney ha già annunciato su Star Wars ? Ditecelo nei commenti !


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.