Star Wars Resistance – Cosa sappiamo della nuova serie animata


Oscar Isaac e Gwendoline Christie presteranno le voci alla nuova serie d’animazione Disney/Lucasfilm dedicata all’universo di Star Wars. Alla regia troveremo John Favreau (Iron Man)

Disney e Lucasfilm stanno lavorando su Star Wars Resistance, una nuova serie animata ambientata nell’universo creato da George Lucas.

Secondo quanto affermato dal sempre ben informato sito E!online, a prestare le voci di alcuni tra i protagonista saranno Oscar IsaacGwendoline Christie (ovvero Poe Dameron e Captain Phasma nella nuova trilogia) che impersoneranno i loro ruoli cinematografici di Star Wars nella versione “animata”. Gli altri doppiatori coinvolti nel progetto saranno Christopher Sean, Suzie McGrath, Scott Lawrence, Myrna Velasco, Josh Brener, Donald Faison, Bobby Moynihan, Jim Rash e Rachel Butera.

La serie, situata cronologicamente prima dei fatti avvenuti in Star Wars: Il risveglio della Forza, vedrà come assoluto protagonista Kazuda Xiono. Questo giovane pilota ribelle sarà coinvolto in una missione di spionaggio finalizzata a monitorare l’ascesa del Primo Ordine.


Star Wars Resistance sarà diretta da John Favreau, e debutterà in USA nel corso dell’autunno 2018 su Disney Channel con repliche su Disney XD. Ovviamente speriamo di vederla quanto prima anche qui in Italia.

Dave Filoni e Marc Buhaj raccontano la nuova serie Star Wars Resistance

Dave Filoni, veterano della Lucasfilm Animation, ha parlato della genesi di questa nuova serie animata ambientata nell’universo di Star Wars: 

L’idea di Star Wars Resistance è nata dal mio interesse per gli aerei della seconda guerra mondiale e per i piloti da combattimento. Mio nonno era un pilota e mio zio, oltre a volare, riparava gli aerei. Ciò mi ha influenzato molto. Sono numerose le gare e le sequenze ad alta velocità in Star Wars e penso che abbiamo cercato di catturare quel senso di eccitazione e adrenalina in un cartone animato in stile anime.

Anche Marc Buhaj, vicepresidente senior della programmazione e direttore generale di Disney XD ha parlato di Resistance:

I nostri colleghi di Lucasfilm hanno creato una narrazione avvincente per un momento ancora non raccontato nella saga di Star Wars. Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con loro in questa nuova serie originale. Star Wars Resistance porterà gli spettatori di una nuova generazione, con una storia avvincente, con un pizzico di umorismo e tanti personaggi vecchi e nuovi.

A questo punto non ci resta che aspettare la versione italiana… oppure cercare d’intercettare le puntate originali per capire un po’ come sarà questo nuovo progetto ambientato nel grande universo creato da George Lucas.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *