Star Wars – Marvel presenta la nuova serie su Boba Fett

Marvel ha presentato con un teaser il nuovo progetto a fumetti di Star Wars sul personaggio di Boba Fett, tornato alla ribalta grazie alla serie TV The Mandalorian

Boba-Fett-Morte-Bugie-e-Tradimenti-evidenza-B.jpg

The Mandalorian su Disney + ha dato nuova linfa al cacciatore di taglie per eccellenza del mondo di Star Wars, Boba Fett. Il successo televisivo del personaggio ha portato alla serie spin-off The Book of Boba Fett con Temuera Morrison e Ming-Na Wen, attualmente in produzione, prevista per la fine del 2021 sempre sulla piattaforma Disney + e che vede protagonista il figlio di Jango Fett. Nuovi progetti sul cacciatore di taglie riguardano anche il mondo dei fumetti. La Marvel ha, infatti, annunciato con un’immagine teaser una nuova serie regolare incentrata su Boba Fett.

L’immagine dell’artista Steve McNiven (Old Man Logan, Civil War) è stata condivisa da StarWars.com e ci mostra un Fett con un’armatura mandaloriana che richiama quella classica recuperata e indossata in The Mandalorian, ma che si differenzia dall’originale in quanto è completamente nera. Nella sua mano destra impugna un blaster e nella sinistra una grande lancia probabilmente in lega beskar come quella utilizzata da Din Djarin (Pedro Pascal) nella serie TV nella battaglia finale contro Moff Gideon (Giancarlo Esposito). “Boba Fett … Nowhere to Hide“, ovvero “Boba Fett … Nessun posto dove nascondersirecita il testo al fondo dell’immagine. Ulteriori aggiornamenti dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. Di seguito l’immagine di McNiven.

Boba Fett in un teaser della Marvel

Il personaggio di Boba Fett è apparso per la prima volta nello Star Wars Holiday Special del 1978, speciale per la televisione USA uscito nel natale di quell’anno, prima di fare il suo debutto cinematografico nella trilogia originale di George Lucas, in Star Wars V – L’impero colpisce ancora e apparentemente morire in Star Wars VI – Il Ritorno dello Jedi. Tuttavia Fett è tornato nella seconda stagione di The Mandalorian aiutando Din Djarin  nella sua ricerca di Grogu, rapito da Moff Gideon.

Fett è apparso in numerosi fumetti in passato, il più recente è Star Wars: Bounty Hunters.

Sarà interessante capire in quale periodo sarà ambientato il nuovo fumetto di Boba Fett e se si collegherà in qualche modo a The Mandalorian o a The Book of Boba Fett.

Fonte: CBR.com


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *