Star Wars – James Mangold e Dave Filoni tra i registi coinvolti per i nuovi film della saga

Secondo quanto annunciato allo Star Wars Celebration di Londra, sono in cantiere diversi prodotti legati a Star Wars tra cui due film diretti da James Mangold e Dave Filoni 

Star-Wars-director-Mangold-Filoni-Obaid-Chinoy-1-1.jpg

Allo Star Wars Celebration 2023 di Londra, evento che si sta tenendo in questi giorni, sono trapelate alcune novità sul futuro del franchise legato alle Guerre Stellari create da George Lucas negli anni ’70 e oggi vero e proprio ‘polmone’ di casa Disney.

Durante il panel “Lucasfilm’s Studio Showcase” è stato annunciato che Dave Filoni e James Mangold dirigeranno due nuovi film di Star Wars, entrambi slegati dalla serie cinematografica principale e molto probabilmente anche tra loro.

Secondo quanto indicato, il film di Mangold racconterà una storia del passato che si svolgerà millenni prima rispetto alle avventure della dinastia Skywalker e tornerà agli albori dell’ordine Jedi. Il progetto di Filoni, invece, si concentrerà sulla Nuova Repubblica e sul nuovo Ordine Jedi fondato da Luke Skywalker e chiuderà le storie interconnesse che vengono raccontate nelle serie Disney+ tra cui “The Mandalorian“, “The Book of Boba Fett“, ” Ahsoka” (qui il primo trailer della serie con Rosario Dawson) e gli altri show della piattaforma.

Se per Mangold si tratta di un vero e proprio esordio nel franchise, Filoni è oramai un veterano dell’universo Star Wars essendo uno dei due showrunner alla base del successo di The Mandalorian. Mangold, ricordiamo è il regista di Indiana Jones e il quadrante del destino, ultimo capitolo della saga in arrivo questa estate nei cinema e che vedrà per l’ultima volta Harrison Ford nei panni dell’archeologo Indiana Jones.

Dulcis in fundo, protagonista sul palco accanto ai due registi e alla presidentessa Lucasfilm, Kathleen Kennedy, è stata Daisy Ridley, la Rey dell’ultima trilogia cinematografica di Star Wars, che sarà protagonista anche di un film stand-alone diretto dalla regista vincitrice di Emmy e Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy. Questa pellicola sarà ambientata dopo gli eventi di “Rise of Skywalker” del 2019 e vedrà Rey mentre costruisce un nuovo Ordine Jedi. Il film sarà basato su una sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders, Spencer).

È stata inoltre presentata in anteprima la serie in arrivo “Star Wars: Skeleton Crew“, che si concentra su un gruppo di bambini e si dice che evochi i classici film della Amblin. Lo show è interpretato da Jude Law, che ha presentato i suoi giovani compagni di cast alla Celebration, tra cui Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter e Robert Timothy Smith.

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *