Star Wars – Un inedito filmato per L’Impero Colpisce Ancora

A quarant’anni dal debutto nelle sale de L’Impero Colpisce Ancora, emerge un filmato inedito del quinto episodio della saga di Star Wars.

star wars impero colpisce ancora

Sono passati quarant’anni dal debutto nelle sale di Episodio V, che proprio in queste ultime ore è tornato a colpire… ancora. Grazie a Clayton Sandell, giornalista di Good Morning America, possiamo infatti dare uno sguardo più approfondito dietro le quinte de L’impero Colpisce Ancora. Si tratta di un filmato della durata di circa sette minuti, che ci mostra bloopers inediti, pubblicato dal giornalista sul proprio profilo Twitter e disponibile sul sito ufficiale della nota trasmissione statunitense.

Ciò che rende speciale questo filmato, oltre al portare i fan sul set di Episodio V, è la presenza della compianta Carrie Fisher, la nostra amata Principessa Leia e di Peter Mayhew, l’uomo dietro Chewbacca. Ma non solo. Nel video troviamo infatti anche Mark Hamill, che parla dell’iconico finale de L’Impero Colpisce Ancora, con Darth Vader che svela la sua vera identità con la celebre frase: “Luke, sono tuo padre”. Inoltre, possiamo vedere una versione alternativa dello storico bacio tra Leia ed Han Solo, interpretato dal mitico Harrison Ford. I due, invece di essere interrotti da C-3PO, si scambiano solo una battuta, prima di continuare a baciarsi.

La differenza è certamente minima, ma siamo sicuri che farà piacere ai tanti fan della saga creata da George Lucas. Dalla Galassia lontana lontana arrivano poi anche immagini che mostrano la difficoltà di girare le scene su Hoth durante una bufera di neve, o i duri allenamenti di Mark Hamill per rendere spettacolare ed iconico, come abbiamo poi visto su schermo, il duello tra Luke ed il Signore dei Sith.

Per continuare a festeggiare questo importante anniversario, potete anche dare un’occhiata a questo video, diffuso lo scorso maggio, per celebrare proprio i quarant’anni dall’arrivo nelle sale de L’Impero Colpisce Ancora.

Se dopo aver visto queste immagini sarete presi dalla nostalgia, prendete il vostro telecomando, accomodatevi sul vostro comodo divano e tornate, ancora una volta, nella Galassia Lontana Lontana di Episodio V.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *