Star Wars, Harry Potter e Batman: 8 hotel dedicati al mondo nerd


Pronti a programmare le prossime vacanze? Ecco qualche idea per i prossimi viaggi: 8 hotel dedicati a grandi saghe cinematografiche e al mondo nerd.

nerd hotel

In questo momento ci sembra alquanto impossibile pensare di programmare il nostro prossimo viaggio, ma è giusto fantasticare e continuare a stringere i denti! Abbiamo raccolto per voi delle vere chicche a tema nerd, camere dedicate a icone cinematografiche e non solo. Ecco 8 hotel da sogno dove poter rivivere avventure vissute solo guardando uno schermo o sfogliando pagine di un libro.

1. Londra: Harry Potter – Georgian House Hotel

Un hotel adatto a chi non teme incantesimi e l’atmosfera gotica, se siete amanti della saga di magia che ha fatto impazzire il mondo, potete soggiornare alla Wizard Chamber del Georgian House Hotel di Londra. la camera in questione è interamente dedicata a Harry Potter e alle sue avventure. Potrete dormire tra numerose candele, calderoni e oggetti tratti dalla sua intera saga, adatto a bambini e a tutti gli adulti che non hanno mai smesso di sentirsi tutt’altro che Babbani!


hotel harry potter

2. Brighton: Alice nel Paese delle Meraviglie – Wonderland House

Sempre in Inghilterra, ma stavolta a Brighton, vi aspetta lo Stregatto, la Regina di cuori e il Cappellaio Matto! Alla Wonderland House potrete scegliere tra numerose stanze dedicate al mondo di Alice nel paese delle Meraviglie. L’intero albergo è dedicato alla creazione di Lewis Carroll, pronti per l’ora del tè?

wonderland house

3. Taiwan: Batman – Eden Motel

Questa volta ci spostiamo in un altro continente, in Taiwan c’è la suite dell’Eden Motel, il sogno per tutti gli amanti dei supereroi.La stanza è interamente dedicata a Batman: poster, pipistrelli e soprattutto la celebre bat-mobile incassata nella parete. Per una notte potrete sentirvi Bruce Wayne e sognare di salvare Gotham City.

eden motel taiwan

4. U.S.A., Montana: Il Signore degli Anelli – The Shire of Montana

Questa è proprio la dimora delle mille avventure, preparatevi a sentivi Hobbit, Elfi e anche Nani! Esiste una guest house dedicata alla saga de Il Signore degli Anelli. Negli Stati Uniti, precisamente nel Montana, vi sembrerà di stare nella Terra di Mezzo e vivere nella Contea. Al The Shire of Montana potreste ritrovarvi Gandalf a bussarvi alla porta!

the shire of montana

terra di mezzo in montana

5. Parigi: James Bond – Seven Hotel

Torniamo in Europa, nella splendida Parigi, dove avrete l’occasione di dormire nella suite The secret Agent, ispirata alla saga della spia inglese più famosa del mondo. Una stanza dal design vintage e nello stesso tempo futuristico. Dedicata al mitico James Bond, una suite dove potrete gustare un Vodka Martini, agitato e non mescolato!

the secret agent

6. New York: Il Mago di Oz – Roxbury Motel

Ci spostiamo a New York, nel fantastico Roxbury Motel dove c’è l’imbarazzo della scelta per le camere a tema cinematografico. C’è una stanza con una lunga strada fatta di mattoni gialli, pietre come smeraldi e perfino piedi di streghe sul letto. Il tema è ovviamente Il Mago di Oz, con tanto di gigantesco bagno di papavero e una vasca per due persone!

roxbury motel

7. Brighton: Guerre Stellari – Hotel Pelirocco

Sempre a Brighton  potrete scoprire il lato oscuro. Vi aspetta una stanza a tema Darth Vader, con letti a castello e piena di decorazioni ovviamente in stile Star Wars. Non mancheranno oggetti a tema della saga, come la mitica spada laser e la riproduzione di vari cimeli.

stanza darth vader

8. New York: Star Trek – The Roxbury House

Torniamo a New York, The Roxbuty House merita di essere citato per un altra stanza a tema. Una suite su due livelli che vi porterà in un’altra galassia: quella di Star Trek. Entrare vi farà sentire direttamente nell’Enterprise, la suite è composta da due camere da letto, due bagni e un soggiorno con soffitto che si illumina a tema galassie e stelle cadenti. L’intera stanza sembra come se stesse attraversando lo spazio, potrebbe essere davvero un’esperienza indimenticabile.

star trek suite


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Commenti