Star Wars – George Lucas dirigerà il film su Obi-Wan Kenobi?


Boris Johnson, ex ministro degli esteri britannico, ha mandato in visibilio i fan di Star Wars: durante Conferenza annuale del DUP a Belfast, ha dichiarato che George Lucas dirigerà lo spin off dedicato a Obi-Wan Kenobi

george lucas

George Lucas tornerà davvero dietro la macchina da presa per dirigere l’attesissimo spin off dedicato a Obi-Wan Kenobi? Certamente è quello che si augurano tutti i fan, che da ieri sera sono letteralmente impazziti all’annuncio, molto probabilmente involontario, fatto da Boris Johnson, ex ministro degli esteri britannico, che durante Conferenza annuale del DUP a Belfast, ha dichiarato che il creatore di Star Wars potrebbe davvero realizzare questo film.

Vi riportiamo le sue dichiarazioni:

«Il nostro paese ha di gran lunga l’industria di media più culturalmente dinamica e creativa che ci sia. Qual è stato uno dei più grandi film di incassi dell’anno scorso? Star Wars, e dov’è che George Lucas si propone di girare il seguito per Obi-Wan Kenobi? In Irlanda del Nord.»

Le cose stanno davvero così? George Lucas sta davvero per dirigere il film che tutti i fan di Star Wars stanno richiedendo a gran voce? Al momento né Disney, né Lucasfilm hanno voluto commentare queste dichiarazioni. Questo spin off era effettivamente nei piani della casa di produzione, ma gli scarsi risultati al box office di Solo: A Star Wars Story, avevano indotto Disney a riconsiderare questo tipo di operazioni.


Lo stesso Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan, ad agosto ha dichiarato che non c’erano aggiornamenti relativi al film, mentre Ray Park (Darth Maul) ha affermato che sarebbe pronto a tornare nel ruolo del celebre Signore dei Sith.

Possibile dunque che l’ex ministro abbia avuto notizie vecchie? Al momento brancoliamo nel buio, ma una cosa è certa: un film interamente dedicato a Obi-Wan Kenobi, diretto da George Lucas, farebbe sognare milioni di fan in giro per il mondo, che sicuramente risponderebbero presente al botteghino.

Incrociamo le dita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *