Star Wars – In arrivo nuove serie e nuovi film!

Il Disney Investor Day 2020 è stato ricco di novità per i fan dell’universo di Star Wars! Scopriamo insieme gli annunci riguardanti la galassia lontana lontana…

Star Wars Investor Day 2020

Nel corso dell’edizione 2020 del Disney Investor Day, svoltosi ieri, giovedì 10 Dicembre, i fan della Galassia lontana lontana hanno avuto pane per i loro denti. L’evento, infatti, si è rivelato una fonte infinita di annunci targati Star Wars. Alcuni di questi erano già nell’aria, come ad esempio la serie live-action su Ahsoka. Di altri, invece, avevamo già avuto conferma dell’inizio delle riprese: pensiamo a Diego Luna, che ha confermato di essere già sul set a Londra per le riprese della serie su Cassian Andor, o alla serie su Obi-Wan Kenobi, nella quale ritroveremo Ewan McGregor, ed un altro volto già noto ai tanti fan dell’universo di Guerre Stellari.

Ma gli annunci di ieri sera hanno riservato anche delle piacevoli sorprese. Sono infatti state annunciate diverse nuove serie, alcune live-action, altre animate, ed un nuovo lungometraggio dal titolo Star Wars: Rogue Squadron, che vedrà Patty Jenkins alla regia. Scopriamo insieme qualcosa in più su questi nuovi prodotti, che andranno ad espandere l’universo della Galassia lontana lontana

Le nuove serie targate Star Wars

Tra le nuove serie live-action annunciate, spicca sicuramente Ahsoka. Ad interpretarla, troveremo di nuovo la splendida Rosario Dawson, che ha già prestato il volto alla Jedi togruta nella seconda stagione di The Mandalorian. Al momento, non si conoscono molti dettagli sulla serie che vedrà la vedrà protagonista. Sappiamo solo che sarà ambientata nello stesso arco temporale in cui avvengono le avventure di Din Djarin e del suo Bambino. Possiamo quindi ipotizzare che vedremo Ahsoka sulle tracce del Grand’Ammiraglio Thrawn, come la stessa 2×05 di The Mandalorian lascia intendere. Interessante è anche il logo mostrato, che fa pensare al mondo dei mondi visto in Star Wars: Rebels, ultima apparizione in CGI della jedi furbetta.

Ahsoka Investor Day Star Wars

Altro prodotto che ha attirato l’attenzione dei fan è stato Rangers of The New Republic. In questa serie, dove ritroveremo di nuovo al timone il duo composto da Dave Filoni e Jon Favreau, che si occuperanno anche della serie su Ahsoka, seguiremo le gesta degli sceriffi della Nuova Repubblica. È quindi probabile, considerando che anche questa serie sarà ambientata nello stesso arco temporale di The Mandalorian, che seguiremo le avventure di Cara Dune e Cobb Vanth.

Rangers of The New Republic

Tra le altre serie live-action annunciate, troviamo una interamente dedicata al personaggio di Lando. Sicuramente, vedremo il ritorno di Donald Glover nei panni del mitico Calrissian, e possiamo quindi ipotizzare che questa serie sia un prequel di Solo: A Star Wars Story, o magari un suo spin-off.

Lando Carlissan

La serie sul Capitano Cassian Andor, che sarà un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, ha invece avuto finalmente un titolo ufficiale: Andor. Nel corso dell’evento, inoltre, sono stati mostrati dei concept-art della serie ed è stata indicata una data d’uscita. Andor arriverà infatti su Disney+ nel corso del 2022.

Ad attirare l’attenzione dei tanti fan, in particolare di coloro che tendono al lato oscuro della Forza, è stato l’annuncio di The Acolyte. Si tratta di una serie TV, che vedrà al timone Leslye Headland, che esplorerà proprio il lato oscuro della Forza e che sarà ambientata nel periodo finale dell’era dell’Alta Repubblica. Alla luce di queste prime informazioni, la domanda è una sola. Vedremo forse Darth Plagueis in azione?

The Acolyte

Il ritorno di Hayden Christensen come Darth Vader

Altro annuncio che ha attirato l’attenzione dei fan è stato il ritorno di Hayden Christensen nella serie incentrata su Obi-Wan Kenobi, in cui vedremo Deborah Chow alla regia. L’attore, che ha prestato il suo volto ad Anakin Skywalker in Episodio II ed in Episodio III si è dichiarato entusiasta del suo ritorno nell’universo di Star Wars. Ecco le sue prime parole dopo l’annuncio:

È stato un viaggio incredibile interpretare Anakin Skywalker. Naturalmente, Anakin e Obi-Wan non erano in ottimi rapporti quando li abbiamo visti l’ultima volta… Sarà interessante vedere cosa ha in serbo per noi una regista straordinaria come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Ewan. È bello essere tornati.

Hayden Christensen Darth Vader

Kathleen Kennedy ha poi dato ai fan qualcosa su cui fantasticare. La presidente di Lucasfilm ha infatti commentato il ritorno di Darth Vader, affermando che questo sarà “il rematch del secolo”. Queste parole lasciano quindi intendere che Obi-Wan ed il Signore dei Sith si sfideranno di nuovo, dieci anni dopo i drammatici eventi de La Vendetta dei Sith. Molti fan, però, si sono subito dichiarati perplessi di questa scelta. Sappiamo infatti che l’ultimo incontro tra i due è stato su Mustafar, dove si è svolto un duello iconico e straziante, impresso nella mente di tutti. Tanti hanno quindi affermato che, a loro parere, non c’è spazio per un altro duello, poichè questo potrebbe rovinare ciò che abbiamo visto in Episodio III.

Le nuove serie animate

Nel corso dell’Investor Day sono state annunciate anche delle serie animate legate all’universo di Star Wars. Sicuramente, ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan è stato il trailer mozzafiato di The Bad Batch.

In questa serie animata, in arrivo su Disney+ nel 2021, seguiremo la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche, introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars, mentre cercano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.

Altra serie animata annunciata ieri sera è Visions. Si tratta di una serie di corti animati che celebreranno la saga di Star Wars, a cura di un team di autori di anime. Abbiamo poi A Droid Story, altra serie di corti dedicata appunto ai droidi della Galassia lontana lontana. Questo progetto sarà realizzato da Lucasfilm Animation e dal team Light & Magic, leader nel campo degli effetti visivi industriali. Protagonisti indiscussi saranno R2-D2 e C-3PO, che accompagneranno un nuovo eroe, ancora avvolto nel mistero.

Star Wars – I nuovi film in arrivo

Al Disney Investor Day 2020, però, non sono state annunciate solo serie TV. C’è infatti stato spazio anche per i nuovi film che andranno ad espandere l’universo di Star Wars. Dopo la conferma di Taika Watiti come regista di un lungometraggio ancora senza titolo, si è parlato anche di Star Wars: Rogue Squadron. La pellicola, che vedrà al timone Patty Jenkins, già vista dietro la camera di Wonder Woman e Wonder Woman 1984, dovrebbe uscire per Natale 2023.

Rogue Squadron

La storia, ambientata durante la Guerra Civile Galattica, presenterà al pubblico una nuova generazioni di piloti starfighter che si guadagnano le loro postazioni e rischiano la vita in una corsa adrenalinica a tutta velocità, portando la saga verso l’era futura della galassia. Come lasciato intendere dal titolo, si tratterà di una storia che a molti ricorderà la celeberrima saga videoludica di Star Wars: Rogue Squadron che tante soddisfazioni ha portato alla Lucasfilm e alla Nintendo con le varie iterazioni approdate su Nintendo 64 e Nintendo gameCube.

Rogue Squadron

Cosa ne pensate di questo fiume di annunci? Quale, tra le serie ed i film presentati all’Investor Day attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *