Star Wars Classic – Una nuova serie da Panini Comics

Panini Comics ha annunciato Star Wars Classic, una nuova serie che ci riproporrà il primo fumetto Marvel di Star Wars mai prodotto.

Star Wars Classics

Il 2021 sarà ricco di novità per Star Wars. Il prossimo anno, infatti, si apriranno le porte dell’Alta Repubblica, che ci farà scorpire com’era la Galassia lontana lontana 200 anni prima di quella vista in Episodio I. Ma l’evento cross-media, che inizierà il prossimo 5 gennaio negli Stati Uniti e che da noi arriverà la prossima primavera grazie a Panini Comics, non è la sola novità “cartacea” legata al franchise di Guerre Stellari. Grazie alle pagine del numero 352 di Anteprima, infatti, scopriamo che a febbraio Panini ci regalerà Star Wars Classic.

Si tratta di una nuova collana, che si comporrà di 12 volumi cartonati, che ci riproporrà il primo fumetto Marvel di Star Wars mai prodotto. Questa nuova versione del fumetto classico, uscito alla fine degli anni Settanta, lo riporterà tra le mani dei tanti fan della Galassia creata da George Lucas, con una nuova veste editoriale. Questa la presentazione ufficiale del primo volume dell’opera, fornita da Panini:

La nuova edizione del primo fumetto Marvel di Star Wars mai prodotto, in una nuova veste editoriale speciale e “pop”, con un’edizione cartonata colma di extra e di approfondimenti. La versione definitiva di un classico del fumetto in dodici incredibili volumi!

Star Wars Classic volume 1

Star Wars Classic volume 1: In sei contro la Galassia, sarà disponibile in libreria, fumetteria e sui vari e-Shop a partire dall’11 febbraio 2021, al costo di 20 euro. Questo primo volume cartonato raccoglierà, in 208 pagine a colori, i primi otto numeri del fumetto Marvel uscito nel 1977. Tuttavia, come viene anche ben esplicitato in questa prima fantastica copertina, le storie che ci verranno riproposte non fanno parte del canon di Star Wars, ma del vasto universo del Legends.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *