Star Trek: Section 31 – La serie è adesso un film con Michelle Yeoh

Star Trek: Section 31, originariamente concepito come una serie TV, per volere di Paramount+  sarà adesso un film con protagonista Michelle Yeoh. Ecco tutti i dettagli.

Star Trek: Section 31  fu originariamente annunciato nel 2019 come serie televisiva incentrata sulle gesta della Sezione 31, ovvero un’unità indipendente della divisione di spionaggio della Flotta Stellare che ha lo scopo di ricercare, identificare e gestire i rischi straordinari che possono minacciare la Federazione Intergalattica. Adesso arriva la conferma ufficiale che la serie diventerà un film con Michelle Yeoh, la quale riprenderà il ruolo dell’imperatrice Philippa Georgiou, che ha iniziato a interpretare durante la prima stagione di Star Trek: Discovery. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno e dalla logline ufficiale apprendiamo quanto segue:

L’imperatrice Philippa Georgiou si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione dei Pianeti Uniti e affronta i peccati del suo passato.

A tal proposito l’attrice non è riuscita a contenere il suo entusiasmo, e di quanto sia fiera del percorso intrapreso dal suo personaggio:

«Sono più che felice di tornare nella mia famiglia di Star Trek in un ruolo che ho amato per così tanto tempo. La Sezione 31 è stata vicina e cara al mio cuore da quando ho iniziato il viaggio per interpretare Philippa, fino al lancio di questa nuova epoca d’oro di Star Trek. Vederla finalmente ottenere il suo momento è un sogno diventato realtà in un anno che mi ha mostrato l’incredibile potere di non arrendersi mai ai propri sogni. Non vediamo l’ora di condividere quello che abbiamo in serbo per voi, e fino ad allora: Lunga vita e prosperità (a meno che l’Imperatrice Georgiou non decreti diversamente)!»

La notizia è arrivata circa un mese dopo che Yeoh ha vinto l’Oscar come migliore attrice per Everything Everywhere All at Once, che per ovvie ragioni non ha lasciato indifferente il produttore esecutivo Alex Kurtzman:

«Nel lontano 2017, prima ancora che la prima stagione di Star Trek: Discovery andasse in onda, Michelle ebbe l’idea di fare uno spin-off per il suo personaggio, Philippa Georgiou. Ha aperto nuovi orizzonti essendo una delle prime due donne sullo schermo nel pilot, inaugurando una nuova era di ‘Trek’, e ora, sei anni dopo, Star Trek: Section 31 arriva finalmente sulla scia di questa sua importante vittoria. Tutti nel Team “Trek” non potrebbero essere più entusiasti nel vedere la nostra leggendaria amica tornare a casa mentre espandiamo la narrazione in angoli nuovi e inesplorati del Trekverse. Lunga vita all’imperatrice Georgiou; lunga vita a Michelle Yeoh!»

Craig Sweeny (Limitless, Medium) è sceneggiatore e produttore esecutivo di Star Trek: Section 31. Olatunde Osunsanmi (Star Trek: Discovery, L’uomo che cadde sulla Terra) sarà il regista e produttore esecutivo, quest’ultimo ruolo sarà ricoperto anche dalla stessa Yeoh. Alex Kurtzman e Aaron Baiers sono i produttori esecutivi con la loro società Secret Hideout. Anche Rod Rodenberry e Trevor Roth della Rodenberry Entertainment sono produttori esecutivi insieme a Frank Siracusa e John Weber.

I CBS Studios produrranno il lungometraggio, con il presidente David Stampf che ha espresso queste parole:

«Da anni, non vedevamo l’ora che Michelle Yeoh tornasse in Star Trek. La sua potente interpretazione del Capitano e Imperatrice Georgiou è stata un momento cruciale per il ritorno del franchise, e il suo ruolo ha risuonato tra i fan di tutto il mondo in molti modi. Non potremmo essere più orgogliosi di unire le forze con Michelle ancora una volta mentre continuiamo a esplorare l’universo di Star Trek,  per celebrare la sua eredità e tracciare una rotta per il futuro del franchise»

La pellicola è attualmente l’ultimo arrivato tra i progetti della rinnovata era di Star Trek, per la Paramount+. Intanto il finale della serie Star Trek: Picard debutterà in streaming questa settimana, con il cast principale di Next Generation che si riunirà per la terza e ultima stagione dello show. Qualche mese fa, invece, fu annunciato una serie relativa all’Accademia della Flotta Stellare.

Oltre a ciò, sia Star Trek: Strange New Worlds che Star Trek: Lower Decks sono stati rinnovati prima delle anteprime della nuova stagione. Inoltre Star Trek: Discovery terminerà con la sua quinta stagione nel 2024.

Voi piuttosto cosa ne pensate? Siete contenti di un film, invece che di uno show televisivo? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *