Star Trek: Prodigy – I Simpson potrebbero esistere nell’universo della saga stellare

Nella serie Star Trek: Prodigy c’è stato un divertente riferimento ai Simpson: vuoi vedere che l’equipaggio della USS Protostar in qualche modo segue la famiglia di Spingfield?

janeway-homer_HEAVY

Sembrerebbe esserci la conferma da parte della produzione di Star Trek: Prodigy, dell’esistenza della serie animata di Matt Groening nel proprio universo grazie ad una battuta all’interno del settimo episodio, che a tutti gli effetti sembra essere una citazione di Homer Simpson.

Spesso i personaggi della serie di Groening hanno fatto riferimento a Star Trek, e tra gli special guest di alcuni episodi ricordiamo Leonard Nimoy, George Takei e Patrick Stewart.

Ed ora lo show stellare sembra aver voluto ricambiare. La battuta in questione fa riferimento ad una scena della quinta stagione de I Simpson, dove Bart, per vendicarsi delle prese in giro del padre riguardo il gruppo di scout dei quali era entrato a far parte, progetta una trappola, lasciando una fetta di torta sul pavimento della cucina come esca. Naturalmente Homer ci casca in pieno e si scaraventa sul dolce esclamando: «Mmm. Torta sul pavimento!»

In Star Trek: Prodigy si verifica una situazione simile quando Dal R’El, Gwin e i loro amici, giocando con l’attrezzatura di bordo, materializzano una torta nella sala macchine della USS Protostar. A quel punto un altro personaggio, Jankom Pong esclama proprio la stessa battuta di Homer. Non essendo però cresciuto sulla Terra, Pong difficilmente potrebbe conoscere i Simpson e quindi potrebbe trattarsi di una mera coincidenza. Salvo non considerare Futurama però, altro show di Groening. Nell’episodio “When Aliens Attack” infatti, il governatore del pianeta Omicron Perseii 8 non fa mistero di seguire una vecchia trasmissione terrestre chiamata “Single Female Lawyer” e invade la Terra proprio perché lo show viene interrotto. Nel corso della puntata viene spiegato che ci vogliono migliaia di anni affinché lo show raggiunga il suo pianeta e questo potrebbe anche spiegare di conseguenza come possa essere possibile che Jankom Pong avesse visto la puntata de I Simpson in questione, molti anni dopo la sua messa in onda sulla Terra.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Luke

Il Signore degli Anelli è la mia bibbia, Star Wars il mio credo. Guardo tutto, ma non mi piace tutto. Seguace di Tarantino e del senza senso, so che un giorno finirò il libro fantasy che sto scrivendo con il Dottor Prugna. Ma non è questo il giorno.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.