Star Comics – Tre grandi annunci per Lucca Comics & Games 2022

Star Comics ha annunciato tre novità in arrivo il prossimo autunno in fumetteria, libreria, store online e, naturalmente, a Lucca Comics & Games

Star Comics - Tre grandi annunci per Lucca Comics & Games 2022

Riceviamo, e volentieri pubblicchiamo, il comunicato dell’editore Star Comics con le ultime novità annunciate:

L’ultima live Twitch della stagione, dedicata al Tanabata – la festa delle stelle che si celebra in Giappone la settima notte del settimo mese dell’anno – ci ha regalato degli annunci stellari e alcune novità in arrivo, riguardanti tre delle serie che saranno protagoniste di Lucca Comics & Games 2022.

Partiamo subito con la novità che farà felici tutti di fan dell’acclamata opera di Koyoharu Gotouge.

DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA n. 21 arriverà con una sorpresa. Il volume sarà disponibile a fine ottobre in edizione Regular e anche in Limited Edition, con allegato un set di sticker di 32 personaggi.

Star Comics - Tre grandi annunci per Lucca Comics & Games 2022

A fine ottobre, un altro manga “top” targato Star Comics regalerà ai lettori una versione imperdibile. Il fenomenale KAIJU No. 8 arriverà con il volume 5, disponibile in versione Regular e in una esclusiva Variant Cover Edition, realizzata niente meno che da Marco Checchetto, grande artista italiano nonché uno dei disegnatori di punta della Marvel (per la quale ha lavorato a The Amazing Spider-Man, Daredevil, Venom e tanti altri). Marco ha anche lavorato come character designer per una serie di giocattoli di Giochi Preziosi, e ha realizzato molte copertine per altri editori italiani e stranieri, tra cui anche Star Comics (MOB PSYCHO 100 n. 1 VARIANT COVER EDITION). Nel 2021 è stato nominato come Best Penciler/inker agli Eisner Awards.

Star Comics - Tre grandi annunci per Lucca Comics & Games 2022

Infine, l’annuncio bomba della live, legato al manga “stellare” per eccellenza. Stiamo parlando de I CAVALIERI DELLO ZODIACO – SAINT SEIYA, la storica serie del maestro Kurumada che esordì nel 1985 sulle pagine di «Weekly Shonen Jump» e che conquistò il mondo, anche grazie al celebre anime. Questo autunno, dopo quasi 15 anni dalla pubblicazione della Perfect Edition di Star Comics, i mitici Cavalieri torneranno con la Final Edition, composta da 20 volumi di formato 12,8×18 cm.

Il primo volume, in uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2022, sarà disponibile anche in una esclusiva Variant Cover Edition con box e gadget allegati. Ma non è tutto, perché il volume in edizione Variant e il box saranno realizzati da un fan davvero d’eccezione: Zerocalcare! Autore di numerosi libri a fumetti di grande successo (La profezia dell’armadillo, Dimentica il mio nome, Kobane Calling, A babbo morto e tanti altri), Zerocalcare ha conquistato, nel 2021, anche il pubblico di Netflix grazie alla serie animata Strappare lungo i bordi, che ha ricevuto il plauso universale di pubblico e critica.

Star Comics - Tre grandi annunci per Lucca Comics & Games 2022

Le novità annunciate saranno disponibili in fumetteria, libreria, store online e, naturalmente, a Lucca Comics & Games. Nei prossimi mesi saranno rivelati maggiori dettagli.

Cosa ne pensate dei titoli annunciati da Star Comics? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.