Star Comics celebra il Pride Month

Star Comics celebra il Pride Month. Ecco tutte le pubblicazioni della collana Queer e le iniziative nel mese delle lotte per i diritti LGBTIQ+

Star Comics celebra il Pride Month

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, le iniziative e le pubblicazioni proposte da Star Comics per il Pride Month (1.06.2022 – 30.06.2022), momento dell’anno importantissimo che ci chiama tutti a riflettere ed a lottare accanto a coloro che ancora subiscono terribili discriminaziuoni di sorta. Viva l’amore libero, sempre!

Si apre il Pride Month, un momento fondamentale per riflettere sui diritti della comunità LGBTIQ+. Star Comics, che con la label Queer è il primo editore indipendente italiano a proporre una collana manga espressamente dedicata alla narrazione di storie oltre i binarismi di genere, si unisce alle celebrazioni con tante pubblicazioni e iniziative, raccontando tutti i colori e le forme dell’amore.

Star Comics celebra il Pride Month

Il titolo che aprirà il Pride Month sarà RUN AWAY WITH ME, GIRL di Battan, la romantica e tormentata storia d’amore di due giovani donne che si rincontrano dopo anni riaccendo un sentimento che sembrava sopito.

Il primo dei tre volumi che compongono la serie sarà disponibile a partire dall’8 giugno, con 3 illustration card in allegato disponibili solo per la prima tiratura.

Star Comics celebra il Pride Month

La terza settimana di giugno sarĂ  la volta di BOYS RUN THE RIOT, la miniserie di Keito Gaku che affronta con sensibilitĂ  e schiettezza la tematica transgender. attraverso gli occhi dei giovanissimi fondatori di un rivoluzionario marchio di abbigliamento.

Il primo volume sarà disponibile dal 15 giugno anche in una limited edition con un box per raccogliere l’intera serie, composta da quattro volumi, e godrà di un corner dedicato all’interno del negozio UNIQLO Italia di Milano.

Star Comics celebra il Pride Month

Il mese si chiuderà con UNTIL I MEET MY HUSBAND, disponibile dal 22 giugno. Il Boys’ Love incontra le tematiche LGBTIQ+ nella storia autobiografica di Ryosuke Nanasaki, attivista gay giapponese che da anni si batte per i diritti della comunità LGBTIQ+, disegnata da Yoshi Tsukizuki, mangaka molto apprezzato per le sue produzioni BL.

Oltre al manga in volume unico, saranno disponibili il romanzo e uno speciale box a tiratura limitata che li raccoglie entrambi con un esclusivo mini shikishi in regalo. Le illustrazioni della cover del romanzo e del box sono state realizzate da Alessandro Baronciani.

Il lancio di questi titoli sarĂ  accompagnato da iniziative ed eventi.

Acquistando in tutte le fumetterie aderenti almeno un volume fra i tre titoli RUN AWAY WITH ME, GIRL n. 1, BOYS RUN THE RIOT n. 1 (regular o limited con box) e UNTIL I MEET MY HUSBAND (manga, romanzo o box), i lettori riceveranno in regalo un braccialetto che Star Comics ha dedicato al Pride Month, in tre diverse declinazioni: LOVE IS LOVE, LOVE IS FREEDOM, LOVE IS EQUALITY. In fumetteria sarĂ  inoltre possibile leggere gratuitamente, tramite apposito QR code, le prime pagine delle tre opere in uscita.

Oltre alle consuete live sul proprio canale Twitch insieme a ospiti e attivisti, Star Comics ha organizzato alcuni appuntamenti dal vivo in giro per l’Italia. 

Dal 16 giugno al 2 luglio, in collaborazione con UNIQLO Italia, presso il negozio di via Cordusio a Milano sarĂ  allestita un’esposizione dedicata a BOYS RUN THE RIOT e agli altri titoli disponibili per il Pride Month. Per l’occasione si terrĂ  anche un panel di approfondimento dedicato al tema dell’espressione di sĂ© attraverso la moda. 

Maggiori informazioni saranno comunicate nel corso dei prossimi giorni sui canali di Star Comics.

  Il 17 giugno dalle ore 18:00, presso Mondadori Bookstore Cola di Rienzo a Roma, si terrà un panel sulle tematiche queer nel mondo dei manga, con un focus su BOY MEETS MARIA, RUN AWAY WITH ME, GIRL, BOYS RUN THE RIOT e UNTIL I MEET MY HUSBAND. 

Maggiori dettagli sugli altri eventi in programma dedicati al Pride Month saranno comunicati nel giro delle prossime settimane nei canali ufficiali dell’editore.

CINQUE CONSIGLI DI LETTURA PER IL MESE DEL PRIDE

  • OUR NOT SO LONELY PLANET TRAVEL GUIDE di Mone Sorai; 

  • BOY MEETS MARIA, di PEYO;

  • MY GENDERLESS BOYFRIEND di Tamekou;

  • MY SON IS PROBABLY GAY, di Okura;

  • LE JARDIN, PARIS, di GaĂ«lle Geniller.


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.