Star Comics annuncia Shaman King: Red Crimson

Il prossimo autunno Star Comics porterà in Italia Shaman King: Red Crimson. Ecco tutti i dettagli

Star Comics annuncia Shaman King: Red Crimson

Siamo quasi giunti alla conclusione della Shaman King Final Edition, nuova e completa pubblicazione del manga di Hiroyuki Takei ad opera di Star Comics. Shaman King è un mix vincente di avventura, amicizia, crescita, risate e lacrime. Come ci piace sempre dire, Shaman King è uno shōnen e non ha paura di ammetterlo,

Di seguito, il comunicato stampa dell’editore perugino che farà felici tutti i fan delle avventure di Yoh Asakura:

Una nuova live, tutta dedicata ai Top Battle Shonen manga Star Comics, ha rivelato anche un nuovo annuncio, che farà la felicità degli appassionati dell’opera di Hiroyuki Takei: Shaman King! Ora che la serie principale sta per terminare,diamo il benvenuto allo spin-off dedicato alla famiglia Tao: Shaman King: Red Crimson.

La miniserie, basata sulla storia originale di Hiroyuki Takei e scritta da Hiroyuki Takei e illustrata da Jet Kusamura, conterà un totale di 4 volumi e arriverà in fumetteria, libreria e store online a partire dall’autunno 2022. Il manga è stato serializzato in origine sullo Shōnen Magazine Edge di Kodansha da giugno 2018 a gennaio 2020, con i suoi capitoli raccolti in quattro volumi tankōbon. Lo scontro che vede protagonisti la famiglia Tao e i Red Crimson è pronto a infiammarsi più che mai!

Star Comics annuncia Shaman King: Red Crimson

Da noi Shaman King è un titolo molto caro a Star Comics che lo ha pubblicato in una prima versione da 32 volumi, sprovvista suo malgrado di finale. In un secondo momento il manga venne riproposto con la conclusione, in una perfect di 27 volumi. Dal 2021 ha preso il via la Final Edition, edizione rivista e migliorata. La nuovissima veste grafica con cui si presentano i volumi: pagine a colori, testi e tavole revisionati, carta usomano bianca e una doppia sovraccoperta di cui saranno dotati tutti e 35 i volumi. Una ripropone le illustrazioni della prima edizione, mentre l’altra comprende delle rivisitazioni completamente inedite, realizzate nello stile attuale del maestro Takei.

Come molti sapranno, Shaman King inizialmente era priva di un vero finale. In casa Shūeisha le pressioni legate allo strabiliante successo dell’opera misero Takei in enorme difficoltà, che alla fine mollò la presa. Fu un episodio che ci restituì molta umanità e l’immagine di un lavoro davvero sfiancante. Con tutta probabilità editore e autore non erano più in sintonia sul proseguo della storia, iniziarono ad arrivare recensioni negative. Insomma, il destino delineato all’orizzonte non era certo dei migliori. Tre anni dopo grazie a Kōdansha, Takei tornò alla carica, realizzò i 16 capitoli mancanti e concluse una bellissima storia. Senza girarci intorno, questo è uno dei motivi che da sempre ci vuole al fianco di Hiroyuki Takei.

Qui potete recuperare la nostra recensione di Shaman King!

Per noi che siamo grandi fan di Shaman King la pubblicazione di Red Crimson è una bellissima notizia, e per voi? Seguite Shaman King? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.