Stan Lee – In arrivo nel 2023 il documentario su Disney+

A cento anni esatti dalla nascita, Marvel ha annunciato con un breve teaser trailer l’arrivo su Disney+ di un documentario sulla vita di Stan Lee.

Oggi, 28 dicembre 2022, Stan Lee avrebbe compiuto 100 anni. Il Sorridente ha lasciato un’eredità artistica incredibile con i personaggi della Casa delle Idee a cui ha dato vita nel corso degli anni.

Nel giorno del suo 100esimo compleanno, Marvel ha annunciato, attraverso la diffusione di un breve teaser trailer, l’arrivo di Stan Lee, un documentario sulla vita dell’autore in arrivo nel 2023 su Disney+.

Vediamolo insieme qui di seguito:

“Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo centesimo compleanno, celebriamo l’eredità del co-creatore di moltissimi leggendari personaggi come Spider-Man, i Fantastici Quattro, Iron Man, Black Panther, l’Incredibile Hulk, gli X-Men, Thor, Silver Surfer, Ant-Man, Nick Fury, gli Avengers e centinaia di altri. Abbiamo visto Stan sia sulle pagine dei fumetti Marvel che sullo schermo con i cameo nei film dei Marvel Studios.”

Marvel Comics ha celebrato la figura di Stan Lee nelle uscite di questo mese con una splendida illustrazione di Humberto Ramos: il Sorridente è circondato dall’affetto dei personaggi da lui creati.

Stan Lee, al secolo Stanley Martin Lieber, è nato a New York il 28 dicembre 1922. Inizia a lavorare per la Timely Comics di Martin Goodman e usa lo pseudonimo di Stan Lee nel 1941, firmando una pagina di Capitan America. Dopo la seconda guerra mondiale, la Timely cambia nome in Atlas Comics mentre, dal 1961, diventa Marvel Comics con Stan Lee che ricopre i ruoli di sceneggiatore, supervisore e direttore artistico della maggior parte delle serie in corso. Per rispettare le scadenze, introduce quello che è conosciuto come Metodo Marvel.

Stan Lee muore a Los Angeles il 18 novembre 2018.

Excelsior!

Fonte: Marvel Entertainment


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *