Squid game – Novità sulla seconda stagione

Squid game, l’attuale serie TV di maggior successo su Netflix, potrebbe presto avere una seconda stagione

Squid game - Novità sulla seconda stagione

Ormai confermato fenomeno globale, Squid game è la serie TV del momento. Ha conquistato i cuori di milioni di fan in ben 90 paesi, che a meno di un mese dal suo rilascio su Netflix chiedono a gran voce l’uscita della seconda stagione. E’ entrata nella top 10 delle visualizzazioni, diventando la serie Tv più vista sulla piattaforma.

Se pensiamo che il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ci ha messo ben 10 anni per trovare qualcuno che volesse produrre la sua opera, è una bella soddisfazione.

Ma ci sarà una seconda stagione?

Le prime dichiarazioni erano vaghe e l’autore non sembrava aver piani per una possibile seconda stagione; più preoccupato della difficoltà riscontrata nello scrivere la sceneggiatura, valutando la possibilità di appoggiarsi ad un team di supporto per la stesura della stessa. Da un’ultima intervista rilasciata per il Times, sembra invece che Hwang stia già pensando a come proseguire la trama e su quali aspetti concentrarsi. Ha dichiarato che vorrebbe approfondire il problema delle forze di polizia. I nuovi episodi esplorerebbero come il Front Man, da ex ufficiale di polizia, sia arrivato a gestire l’intero gioco. Ha quindi rivelato :

Penso che il problema con gli agenti di polizia non sia solo un problema in Corea. Lo vedo nelle notizie globali che le forze di polizia possono essere molto in ritardo nell’agire sulle cose: ci sono più vittime o una situazione peggiora perché non agiscono abbastanza velocemente. Questo era un problema che volevo sollevare. Forse nella seconda stagione potrò parlarne di più.

***SPOILER ALERT****

Come già sappiamo, con la prima stagione di Squid game, Hwang ha voluto denunciare sotto chiave allegorica le asperità della società capitalista in cui viviamo. Non è difficile quindi immaginare che, nella seconda stagione, possa affrontare un tema delicato come la corruzione e il mal funzionamento delle forze dell’ordine. Problema anch’esso comune a diversi stati, non solo a quello Sudcoreano.

Squid game - Novità sulla seconda stagione

Sarebbe molto interessante scoprire i retroscena del coinvolgimento della polizia nella storia. Sperando che venga anche sviluppata la sotto trama del poliziotto Hwang Jun-ho, che alla ricerca del fratello, riesce a infiltrarsi all’interno del gioco, dopo aver scoperto il suo possibile coinvolgimento come concorrente.

Possiamo quindi dedurre che, sì!, la seconda stagione con molta probabilità si farà e che, con l’aiuto di un team che velocizzerebbe la creazione, potrebbe vedere la luce (ottimisticamente) alla fine del 2022 o inizio 2023. Non ci resta che aspettare nuove notizie!

Quale trama sperate venga sviluppata nella seconda stagione?
Fatecelo sapere nei commenti

Fonte: koreatimes


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *