Squid Game diventa un vero reality show (ma non si muore, tranquilli)

Netflix vara un reality show ispirato alla popolare serie TV Squid Game: sarà un gioco a premi con 456 partecipanti che si sfideranno per vincere oltre 4 milioni di euro. In questo caso, però, non ci saranno spargimenti di sangue o violenza (speriamo…)

Squid-Game-2

Sembra incredibile, eppure Netflix lo ha fatto sul serio: Squid Game, la serie più vista di tutti i tempi sulla popolare piattaforma streaming, diventerà un reality show dal titolo ‘Squid Game: The Challenge’. Nella finzione della serie televisiva, i concorrenti partecipavano a un distopico gioco di sopravvivenza in cui bisognava superare prove sempre più sadiche e cruente, fino ad arrivare a uccidersi l’un l’altro per ottenere un ricchissimo premio in denaro.

Nella realtà, Netflix sta reclutando 456 concorrenti (proprio come quelli della serie) e ha già fatto sapere che non ci saranno violenza o spargimenti di sangue. Il ricchissimo premio in denaro però ci sarà eccome: in palio per il vincitore ci saranno oltre 4 milioni di euro, il premio più alto mai messo a disposizione di un programma del genere.

‘Squid Game: The Challenge’ sarà solo ispirato dunque alla serie TV e Netflix ci tiene a precisare che nessuno rischierà realmente la vita, ma potrà mostrare la propria abilità tra strategie e alleanze. La piattaforma streaming sta cercando di puntare forte su un marchio che ha ottenuto un successo incredibile durante la scorsa stagione e per recuperare un po’ di abbonati che stanno migrando verso la concorrenza, ha deciso di sfruttare al massimo la popolarità di questo show, creando per la prima volta un reality game.

Netflix ha comunicato che “il Front Man” (il personaggio della serie a capo dell’organizzazione del gioco) sta cercando partecipanti da qualsiasi parte del mondo che parlino inglese: dovranno avere almeno 21 anni ed essere disponibili a dedicare quattro settimane alle riprese, all’inizio del 2023. La più famosa tra le piattaforme streaming ha previsto che gli episodi del gioco saranno dieci e le sfide verteranno su diversi giochi ispirati alla serie con l’aggiunta di diverse novità. Il reality sarà prodotto da Studio Lambert, il produttore supportato da All3Media e sarà girato nel Regno Unito.

Squid Game – The Challenge sarà un grande «esperimento sociale», secondo Netflix

«I fan della serie drammatica si aspettano un viaggio affascinante e imprevedibile – spiega Brandon Riegg, VP di Unscripted and Documentary Series di Netflix  – Il tutto mentre i nostri 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande serie di competizioni di sempre. Sarà piena di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro di sempre alla fine. sarà un esperimento sociale».

Chiunque volesse partecipare al casting per Squid Game The Challenge può iscriversi sul sito ufficiale.

In bocca al lupo.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *