Spider-Punk – Sony mette in sviluppo lo spin-off animato dello Spider-Verse

Sony Pictures Animation ha messo in fase di sviluppo un film spin-off dello Spider-Verse incentrato sul personaggio di Spider-Punk. Daniel Kaluuya, voce originale in Across the Spider-Verse, e Ajon Singh stanno già scrivendo la sceneggiatura.

Pier
spider-punk spin-off film

L’universo cinematografico dello Spider-Verse, campione di incassi e critica con Into the Spider-Verse ed Across the Spider-Verse, sta per espandersi: in attesa del terzo capitolo, Beyond the Spider-Verse, Sony Pictures Animation ha messo in fase di sviluppo attivo un film spin-off incentrato sul personaggio di Spider-Punk.

Sul progetto stanno attualmente lavorando l’attore Daniel Kaluuya, che ha doppiato Spider-Punk in Across the Spider-Verse del 2023, e Ajon Singh, impegnati nella stesura della sceneggiatura. Ovviamente, al momento, non si hanno ancora dettagli sulla possibile trama, sulla collocazione temporale e “multiversale”. Christopher Miller e Phil Lord, già produttori e sceneggiatori dei due capitoli precedenti, torneranno in veste di produttori con la loro casa di produzione Lord Miller al fianco di Amy Pascal, Presidente di Sony Pictures Entertainment.

spider-punk film

Chi è Spider-Punk? Dai fumetti al film e TV

Spider-Punk è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Dan Slott e Oliver Coipel nel 2015. Proveniente da Terra-138, Hobart Brown esordisce sulle pagine di The Amazing Spider-Man #10 durante l’evento “Ragnoverso”. Adolescente senzatetto, Hobart diventa Spider-Man dopo essere stato morso da un ragno divenuto radioattivo a causa delle scariche di rifiuti tossici del Presidente Norman Osborn. Anarchico e contro il sistema governativo, vuole salvare gli oppressi di New York ispirato dal proprio animo punk-rock, armato di chitarra elettrica. Inizialmente pensato per essere Spider-UK, lo sceneggiatore Dan Slott preferì mettere in evidenza questo suo animo nel nome.

Sul grande schermo, Spider-Punk ha esordito direttamente in Across the Spider-Verse, doppiato in originale da Kaluuya, mentre in TV è apparso in un episodio della serie d’animazione Ultimate Spider-Man.

spider-punk

Daniel Kaluuya è uno degli attori più apprezzati della sua generazione. Ha partecipato a diverse serie TV (Skins e Black Mirror su tutte) prima di fare il salto sul grande schermo partecipando a Kick-Ass 2, Sicario e Johnny English – La Rinascita prima di affermarsi con il ruolo di Chris Washington in Scappa – Get Out del 2017, per il quale ricevette il Premio BAFTA e la candidatura al Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista. Dopo aver partecipato anche a Black Panther come W’Kabi, nel 2021 ottiene il Golden Globe, il Premio BAFTA, lo SAGA, il Critics’ Choice Award e il Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista per la sua interpretazione di Fred Hampton nella pellicola Judas and the Black Messiah.

Cosa pensate di questa notizia? Vi era piaciuto il personaggio di Spider-Punk in Across the Spider-Verse? Lo avevate già conosciuto nei fumetti? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne come sempre!

Fonte: Deadline

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *