Spider-Man – Nuovo accordo in vista tra Sony e Marvel Studios?

In attesa di “Spider-Man: No Way Home“, si susseguono i rumor su un nuovo accordo tra Sony e Marvel Studios per il futuro dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe: ecco gli indizi diffusi da The Cosmic Circus

L’attesa per il nuovo film sull’Arrampicamuri è spasmodica: è ormai imminente “Spider-Man: No Way Home“, il terzo capitolo con Tom Holland protagonista ambientato nel Marvel Cinematic Universe. Se i fan non vedono l’ora di godersi il film, in uscita in Italia un paio di giorni prima rispetto alla release americana, iniziano a circolare i rumor sul futuro del personaggio. Come ormai ben saprete, i diritti cinematografici di Spider-Man appartengono a Sony Pictures che, grazie ad un accordo stipulato con Kevin Feige e i Marvel Studios, hanno portato il bimboragno nell’MCU a partire da “Captain America: Civil War” nel 2016. Ovviamente, la trilogia che sta per volgere al termine con il nuovo film è parte fondamentale dell’accordo e negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci sul futuro di Spider-Man nel franchise: secondo The Cosmic Circus, alla luce del successo ottenuto con i precedenti capitoli, le due major sarebbero pronte a rinnovare gli accordi con la realizzazione di una nuova trilogia di film alternati da altrettante stagioni di “Spider-Man: Freshman Year“.

Durante il Disney+ Day, infatti, i Marvel Studios hanno annunciato la realizzazione di una serie animata per Disney+ che celebrerà le origini fumettistiche del personaggio ed esplorerà la vita del giovane Peter, diviso tra i compiti nel suo primo anno da liceale e i doveri da supereroe alle prime armi. Se i rumor dovessero trovare conferma, avremo quindi un’alternanza tra lungometraggi e stagioni animate del tipo (ipotetico, ancora nulla è stato confermato!): Freshman Year st.1, Spider-Man 4, Freshman Year st.2, Spider-Man 5, Freshman Year st. 3, Spider-Man 6. Con tutta probabilità, quindi, la serie tv coprirà i periodi non narrati tra un film e l’altro facendo da collante tra di essi e non è da escludere che possa cambiare sottotitolo a seconda degli eventi e del periodo preso in considerazione.

Cosa pensate di questi rumor? Siete favorevoli ad un prolungamento degli accordi? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *