Spider-Man Noir – Erik Larsen scriverà la nuova miniserie

La leggenda del fumetto Erik Larsen scriverà la nuova miniserie su Spider-Man Noir. Si tratta di un inaspettato e graditissimo ritorno in Marvel da parte del creatore di Savage Dragon

Doc. G
Spider-Man Noir

Spider-Man Noir, creato da David Hine e Carmine Di Giandomenico, è una delle versioni alternative di Spider-Man più intriganti e apprezzate. Dopo aver avuto un ruolo di spicco nel film di successo Sony, Spider -Man: A New Universe, sta per ricevere la sua versione live action nella serie TV Spider Noir prodotta da Amazon MGM+ con protagonista Nicolas Cage (qui le prime immagini).

Ma Spider-Man Noir sta per tornare anche con una storia inedita a fumetti e lo scrittore sarà una grande star del passato di Spider-Man: Erik Larsen.

Spider-Man Noir: il ritorno di Larsen

La Marvel pubblicherà a partire da ottobre una nuovissima serie di Spider-Man Noir, che sarà scritta, quindi, da Erik Larsen, uno degli artisti di Spider-Man che, insieme a Todd McFarlane su Amazing Spider-Man, ha infranto tutti i record di vendita negli anni ’90.

Larsen dopo anni di successi in Marvel ha lasciato nel 1992 la Casa delle Idee seguendo lo stesso McFarlane nel progetto che li ha visti fondare la Image Comics insieme a Jim Lee, Marc Silvestri, Jim Valentino, Rob Liefeld e Whilce Portacio.

A distanza di oltre 30 anni, Larsen torna in Marvel e su Spider-Man (anche se in una versione pulp) e sarà affiancato in questo nuovo progetto dall’italianissimo Andrea Broccardo.

Quali sono le anticipazioni per la nuova serie di Spider-Man Noir?

Condividi l'articolo
Follow:
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *