Spider-Man – Nel nuovo corso Peter Parker è in fin di vita?

Con Amazing Spider-Man #75 inizia la nuova era per il Tessiragnatele sotto il marchio Beyond e il copertinista Arthur Adams ci mostra un Peter Parker in fin di vita

ASM2018076

Hanno ucciso L’Uomo Ragno” cantavano nel 1992 gli 883, e pare che la Marvel voglia farlo tornare un pezzo d’attualità. Nei giorni scorsi avevamo annunciato la fine della lunga gestione di Nick Spencer con Amazing Spider-Man #74 che durava dal 2018. I progetti che la Casa delle Idee ha per Spidey si preannunciano tutt’altro che rosei per il povero Peter Parker che questa volta potrebbe (di nuovo?) lasciarci le penne. Ma andiamo con ordine.

La scorsa settimana, la Marvel ha annunciato che un team di scrittori superstar prenderà il posto di Spencer a partire da Amazing Spider-Man #75 in uscita ad ottobre negli States, replicando il progetto che fu Brand New Day sempre su Amazing. Zeb Wells, Kelly Thompson, Saladin Ahmed, Cody Ziglar e Patrick Gleason saranno il team che gestirà le avventure di Spider-Man che vedrà sotto la maschera il ritorno di Ben Reilly, il clone dell’originale Tessiragnatele, supportato dalla misteriosa Beyond Corporation. E Peter Parker che fine farà?

Da qualche giorno la Marvel sta lanciando qua e là delle immagini teaser che vedono un Peter in condizioni critiche con una Mary Jane distrutta emotivamente al suo fianco. La leggenda del fumetto Arthur Adams sarà il copertinista a partire da Amazing Spider-Man #75, e l’ultima copertina che è stata rilasciata sul sito ufficiale della Casa delle Idee disegnata dal grande artista non fa che confermare i tempi bui in arrivo per il pavido Parker. Di seguito l’immagine che mostrano Peter su un letto di ospedale gravemente ferito e una MJ disperata e quasi rassegnata.

Fantastico Spider-Man #76

Patrick Gleason (che sarà anche sceneggiatore) guiderà il team di artisti della storyline Beyond, che vedrà su Amazing Spider-Man #75 impegnata anche l’acclamata artista Sara Pichelli, co-creatrice di Miles Morales, che lavorerà per la prima volta sulla collana ammiraglia di Spider-Man.

Ecco cosa ha detto l’editore Nick Lowe su questa prossima era:

Quando abbiamo iniziato a costruire ‘Beyond’ sapevamo che dovevamo fare tutto il possibile dal lato artistico. Tutto è iniziato con l’assicurarci che Patrick Gleason fosse con noi fin dall’inizio come scrittore e artista. Le sue recenti copertine di webhead hanno scosso l’industria mostrando un altro elemento dell’incredibile carriera che tutti abbiamo visto durante la sua run su Amazing Spider-Man. È diventato rapidamente la nostra punta di diamante, ma dovevamo anche assicurarci che chiunque altro si unisse a lui fosse un talento d’élite. Sara Pichelli è una leggenda assoluta, che ha creato alcuni dei lavori di maggior impatto degli ultimi dieci anni. È pazzesco pensare che questa sarà la prima volta che disegna Amazing Spider-Man, e lei ci ha già sbalordito con il suo lavoro magistrale. Il lavoro di Michael Dowling su Unfollow e altri fumetti lo hanno fatto assumere per la serie Black Cat, mostrandoci che sarebbe stato una superstar assoluta, e i suoi disegni ci stanno già facendo impazzire. E poi, essere in grado di ottenere Arthur Adams come nostro artista per le copertine. Voglio dire, dai suoi classici X-Men Annuals ad oggi, Arthur ha definito visivamente l’Universo Marvel come quasi chiunque altro. Averlo qui? Sono oltremodo eccitato. E aspettate perchè non abbiamo ancora rivelato il resto del nostro elenco di star!

Insomma vedremo un nuovo (vecchio) Spider-Man di quartiere come dimostra l’immagine di seguito che vede Ben Reilly con indosso un costume che ricalca molto il periodo della Saga del Clone quando prese il posto di Peter

GIORNATA DEI FUMETTI GRATUITA 2021: opera di SPIDER-MAN/VENOM di Patrick Gleason

Ecco anche una breve anteprima di Amazing Spider-Man #76, che dà un primo assaggio di ciò che aspetterà i Ragno-Fans a partire da ottobre 2021 e presenta alcuni elementi della Beyond Corporation

E voi lettori di MegaNerd siete eccitati per questo nuovo corso di Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Marvel; Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *