Spider-Man: la copertina del numero #1 diventa un mosaico

In occasione degli ottanta anni della Marvel, la storica copertina del numero #1 di Spider-man diventa un mosaico

spider-man - Photo Credits: web

In occasione delle celebrazioni degli ottant’anni della MarvelMatthew DiMasi ha composto un mosaico che riprende l’iconica copertina di Spider-man #1. Il primissimo albo della serie Marvel Comics è stato pubblicato nell’agosto del 1939. Il radiologo di Concord – medico di giorno e artista nelle restanti ore, come viene presentato sul sito ufficiale della Casa delle Idee – ha sviluppato una tecnica personale con la quale sfrutta parti di mattonelle e altro materiale di scarto per omaggiare il mondo del Fumetto riproponendo iconiche illustrazioni.

La sua ultima composizione è dedicata alla storica cover di Spider-Man #1, realizzata originariamente da Todd McFarlane. Proprio quest’agosto, infatti, ricorre il trentesimo anniversario della pubblicazione dell’albo e Di Masi ha pensato bene riproporre una delle cover più amate e omaggiate del Tessiragnatele con la sua peculiare tecnica e affascinante tecnica.

Come già successo in occasione della pubblicazione di Marvel Comics #1000, anche questo mosaico verrà proposto come copertina variant; in questo caso, accompagnerà l’uscita dell’edizione facsimile dell’albo scritto e disegnato da McFarlane. Vi ricordiamo che su quelle pagine esordì l’arco narrativo Torment, in cui l’Uomo Ragno affrontava la minaccia di Lizard.

Cosa ne pensate di questa iniziativa?


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *