Spider-Man – Marvel presenta il nuovo costume Hi-tech

La Marvel Comics ha rivelato il nuovo costume hi-tech che indosserà Spider-Man a partire da Amazing Spider-Man #62 in arrivo a marzo 2021 negli USA

spider-man_nuovo_costume.jpg

Solo qualche giorno fa avevamo dato la notizia del cambio di look‘ che avrebbe interessato Spider-Man sulle pagine della testata ammiraglia a partire da marzo 2021. Il ‘nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere‘ indosserà, difatti, a partire da Amazing Spider-Man #62 un nuovo costume di cui si sapeva poco fino ad ora.

La Marvel Comics ha presentato ufficialmente il nuovissimo costume di Spider-Man che Peter Parker indosserà in Amazing Spider-Man # 62 di marzo e Amazing Spider-Man #63 di aprile 2021, mostrando sul suo sito ufficiale le due copertine degli albi. Non si sa al momento se si tratta di un cambio di outfit definitivo o temporaneo, ma vediamo insieme il nuovo costume del Tessiragnatele!

AMAZING SPIDER-MAN #62

AMAZING SPIDER-MAN #63

Ecco quindi il nuovo costume di Spidey che fino a qualche giorno fa compariva come una silhouette nera sulla copertina di Amazing di marzo 2021. Questa nuovo arco di storie sarà sempre scritto dal ragno autore Nick Spencer e disegnato da Patrick Gleason. Il costume ‘hi-tech‘ di Spider-Man è stato disegnato dall’artista Dustin Weaver, che ha illustrato anche le copertine ‘variant‘ sopra riportate.

Questo progetto è stato davvero uno sforzo di collaborazione tra Nick Spencer, l’editor Nick Lowe e me. Hanno frenato le caratteristiche più strane e tecnologiche che stavo portando e hanno contribuito a creare qualcosa che penso sia semplice e sia futuristico che classico allo stesso tempo – ha detto l’artista Weaver in una dichiarazione – Non vedo l’ora di vedere Patrick Gleason all’opera!

In questa nuova versione del Tessiragnatele, viene abbandonato il tipico costume rosso e blu per dare spazio a una nuova combinazione atipica di colori per quanto riguarda la storia del personaggio: il grigio e il blu. Compaiono anche riflessi dorati e brillanti sia sul classico simbolo di ragno che si trova sul petto di Spidey, sia sugli occhi che appaiono luminosi e che risaltano di più all’interno di un contorno nero. Le due variant di copertina di Weaver mostrano Spider-Man che oscilla per le strade di New York. Su Amazing Spider-Man #62 si vede l’alter ego di Peter Parker mentre volteggia per la città a cui viene dato uno sfondo dorato per far risaltare il nuovo costume iper-tecnologico di Spidey. La copertina variant di Amazing #63 mostra J. Jonah Jameson – ex rivale e ora fidato confidente – che insegue Spider-Man su un auto mentre un camera-man e quella che pare essere Norah Winters tentano di riprendere il ‘nuovo’ Spider-Man attraverso il tetto apribile dell’auto.

Queste le parole della Marvel pubblicate sulla propria pagina contestualmente alla presentazione del nuovo costume:

Dopo gli eventi traumatici di Sin’s Rising, Peter Parker indosserà questo nuova divisa per il suo confronto contro Kingpin nel prossimo arco narrativo della serie di successo dello scrittore Nick Spencer. Scopriamo il mistero dietro questo costume top-secret su Amazing Spider-Man #61-62 in arrivo nei negozi a marzo!

Il costume ricorda la ‘Advance Suit 2‘ ideata dall’artista Jamie McKelvie per la versione videoludica dell’Uomo Ragno nel videogame Marvel’s Spider-Man Remastered della Insomniac Game e uscito per consolle PlayStation 4/5 e che potete ammirare di seguito.ImmagineE voi lettori di MegaNerd cosa ne pensate del nuovo costume di Spider-Man? Diteci la vostra nei commenti!

.Fonte: Marvel.com


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *