Spider-Man – Marvel festeggia i 10 anni di Miles Morales

Ad agosto la Marvel festeggerà con alcune iniziative editoriali il ‘compleanno’ di Miles Morales: Spider-Man a 10 anni dal suo esordio avvenuto nel 2011 grazie ai creatori Brian M. Bendis e Sara Pichelli 

mile-morales-spider-man-explained-comics-movies-video-game-spide-1224922-1280x0-1.jpeg

Uno dei personaggi Marvel più popolari degli ultimi anni è pronto a spegnere le candeline. Miles Morales alias Spider-Man compirà 10 anni dal suo esordio editoriale avvenuto nel lontano 2001 grazie a Brian M. Bendis e Sara Pichelli, che crearono il personaggio all’interno dell’evento Ultimate Fallout. Molta acqua è passata sotto i ponti da quel momento: Miles non fa più parte dell’Universo Ultimate ma vive su Terra Prime insieme a Peter Parker (l’Uomo Ragno originale) e agli altri supereroi Marvel classici, ha raggiunto una popolarità molto elevata a tal punto da essere stato protagonista del film d’animazione Sony Pictures campione d’incassi Spider-Man: Un nuovo universo e del videogame esclusiva per Play Station 4 e 5 Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

La Marvel per festeggiare questo importante traguardo pubblicherà ad agosto Miles Morales: Marvel Tales #1, volume commemorativo che conterrà Ultimate Fallout #4 dell’agosto 2011, albo d’esordio di Miles Morales, e Ultimate Comics Spider-Man #1-5 realizzati dal team artistico Bendis – Pichelli al modico prezzo di $ 7,99! Questa iniziativa è volta oltre a celebrare il ‘secondo‘ Spider-Man, anche ad attirare nuovi lettori in vista anche dei prossimi progetti cinematografici che si vociferano essere all’orizzonte e che riguarderanno i due uomini ragno Miles e Peter.

Di seguito la cover di Miles Morales: Marvel Tales #1 realizzata per l’occasione dall’artista Joshua “Sway” Swaby

Spider-Man: Miles Morales compie 10 anni, tutte le iniziative Marvel per festeggiarlo

Ecco invece la descrizione ufficiale di Miles Morales: Marvel Tales #1:

Questa serie antologica si concentrerà su personaggi preferiti dai fan, e conterrà storie senza tempo e mostrerà alcuni degli impressionanti talenti che Marvel ha avuto negli ultimi 80 anni! E quando il Peter Parker dell’universo Ultimate muore, il giovane Miles Morales fa i suoi primi passi nel mondo nei panni di Spider-Man! Dall’incredibile lavoro di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli arriva il Tessiragnatele dell’epoca moderna – ma chi è Miles? Come ha ottenuto i suoi poteri? Quali pericoli mortali affronterà? E come affronterà l’eredità di Peter? Scopritelo nel suo debutto in Ultimate Fallout #4 e nell’inizio del mito in Ultimate Comics Spider-Man #1-5!

Miles Morales: Marvel Tales #1 uscirà il 4 agosto negli USA. Speriamo che Panini Comics aderisca a questa iniziativa e festeggi anche in Italia uno dei personaggi della Casa delle Idee più influenti degli ultimi anni. Buon compleanno Miles!

 

 

Fonte: Comic Book


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *