Spider-Man – La run di Spencer si concluderà su Amazing #74

La lunga run di Nick Spencer giungerà alla sua conclusione sulle pagine di Amazing Spider-Man #74, che coinciderà con il 875esimo numero della serie originale e sarà un over-size di 80 pagine

81beslSfmkL.jpg

L’era di Nick Spencer giunge alla sua conclusione. Lo scrittore al timone della serie ammiraglia di Spider-Man dal 2018, concluderà la sua run sul numero over-size Amazing Spider-Man #74 in uscita a settembre negli USA, e che coinciderà anche con il 875esimo numero della serie originale del Ragno.

L’acclamato scrittore responsabile del lato ‘oscuro’ di Steve Rogers in Secret Empire e della run sulla serie di Cap che ha ispirato la serie televisiva Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier,  ha creato una saga di Spider-Man che ha radicalmente ridefinito Peter Parker e tutto il suo amato cast, introducendo nuovi villains (Kindred su tutti) e dando nuova linfa alla galleria di nemici di Spidey.

Vista anche la coincidenza con il n. 875 della prima serie del Tessiragnatele di Stan Lee e Steve Ditko, Amazing Spider-Man #74 avrà 80 pagine e vedrà diversi artisti, tra cui Patrick Gleason, Mark Bagley e Marcelo Ferreira, che hanno accompagnato Spencer nella sua lunga corsa, affiancarlo per un’ultima volta nell’apice di oltre tre anni di trame elettrizzanti. Questo atto finale del connubio Spencer / Spider-Man si preannuncia pieno di sviluppi sorprendenti che lanceranno Peter Parker nella sua prossima era.

Ecco la copertina di Amazing Spider-Man #74 realizzata da Patrick Gleason

COPERTINA DI AMAZING SPIDER-MAN #74 di Patrick Gleason

Queste le parole di Nick Lowe,  direttore esecutivo Marvel, sul ciclo di Spencer

Gli ultimi tre anni di Amazing Spider-Man sono stati la lettera d’amore di Nick Spencer al suo personaggio dei fumetti preferito. Potrebbe essere definito il più grande fan di Spidey di sempre, come dimostra il fatto che ha letto tutti i fumetti di Spider-Man in preparazione della sua storica run. Dal n. 1 fino al numero 74, Nick (insieme a Ryan Ottley, Humberto Ramos, Patrick Gleason, Mark Bagley e altri) è andato alla grande con più cattivi, più personaggi di supporto e più punizioni per Peter Parker. Da “Hunted” a “Sins Rising” a “Last Remains” a “King’s Ransom” a “Sinister War” e ora con il finale “What Cost Victory” Nick dopo un giro sulle montagne russe, riporterà i lettori a terra in un modo che i fan non dimenticheranno mai!

Amazing Spider-Man #74 di Nick Spencer e AA.VV. uscirà il 22 settembre negli USA.

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *